I problemi per Max Allegri non mancano mai, rendendo così il compleanno di ieri un pochino più amaro per la Juventus.
L’infermeria nella Juve continua ad essere sempre protagonista dei pensieri, c’è sempre qualche big che è fuori proprio nel momento di maggior bisogno. Anche in questo caso, la conferma di un ko non lascia tranquilli i tifosi della Juve.
Manca una settimana all’inizio del campionato e c’è già chi deve fare i conti con gli acciacchi e i cerotti. La Juve ha una costante rimasta immutata rispetto alla scorsa stagione, ovvero quella di un rapporto continuo con l’infermeria, che rimane sempre molto alto rispetto agli altri top club.
Così, anche l’amichevole di stasera contro l’Atalanta comincia a destare qualche perplessità, sul piano fisico i bianconeri sono ancora in carenza. Oltre all’immancabile Pogba, sono fuori anche dei calciatori importanti per Allegri, uno su tutti non lascia tranquillo in vista dell’esordio in campionato.
L’amichevole contro i bergamaschi sarà un test importante, un anticipo di Serie A contro una squadra dai ritmi molto alti come quella di Gian Piero Gasperini, contro l’Atalanta bisognerà correre molto in campo. Un test al “Manuzzi” di Cesena da cui trarre tante indicazioni, soprattutto per capire quale potrebbe essere l’undici da titolare da schierare a Udine domenica prossima. Perplessità che rimangono soprattutto per un ruolo: l’acciaccato Szczesny è a casa, non è nella lista dei convocati per il match, pubblicata sui canali social bianconeri.
Problemi fisici e di scarico per il portiere, che resterà in dubbio anche per l’inizio della Serie A. Un’assenza di peso in questo momento, anche perché le voci di mercato sul portiere restano stabili: Bayern Monaco e Real sono senza titolare al momento, un pensiero sul polacco è stato fatto ampiamente. Inoltre, la Juve non sarebbe dispiaciuta nel trovare un acquirente: per 15 milioni di euro può partire, ha un ingaggio da più di sei milioni di euro netti sul groppone dei bianconeri.
Per il momento, intanto, saranno valutate le sue condizioni giorno dopo giorno, poi si penserà a tutto il resto. Anche perché lo stesso vice del polacco, ovvero Mattia Perin, sta avendo qualche offerta, come quella del Galatasaray che potrebbe puntare sul portiere italiano come erede di Muslera. Una situazione curiosa per i bianconeri, la parola di Allegri sarà decisiva sul ruolo dell’estremo difensore: massima fiducia a Szczesny ma solo se in forma e se convinto del progetto bianconero.
In casa Milan attacco durissimo nei confronti dei calciatori dopo il pareggio contro il Cagliari:…
Alla vigilia della sfida di campionato, l'argentino s'infastidisce per un atteggiamento da parte di Juric…
Il trasferimento di Mario Balotelli in Serie A, dopo la chiusura con il Genoa, sta…
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…