Nicolò Zaniolo, arriva la notizia ufficiale: che botta per la Juventus, ora cambia davvero tutto
Nicolò Zaniolo ed un futuro tutto da decifrare. Il trequartista del Galatasaray, infatti, potrebbe presto cambiare squadra. Sembra non esserci pace per il ragazzo, considerato come appena sei mesi fa è sbarcato sul Bosforo, ad Istanbul per una nuova avventura dopo aver di fatto concluso nel peggiore dei modi la sua esperienza con la Roma.
Il feeling con Mourinho mai scattato, le frecciate del tecnico, i tanti infortuni ed anche un rapporto sfilacciato con la piazza. Una situazione divenuta insostenibile per il trequartista che, quasi ai margini della squadra giallorossa, decise per il trasferimento.
In Turchia non ha certo entusiasmato, tanto da far entrare nell’ordine delle idee la dirigenza per un trasferimento già in questa sessione estiva. Un’idea poi accresciuta e divenuta pressocché certezza con l’ingaggio da parte dei turchi del brasiliano Tete dallo Shakhtar Donetsk, inseguito anche dal Napoli qualche settimana fa, quando Lozano sembrava ad un passo dall’addio.
Tete gioca praticamente nella porzione di campo di Zaniolo e l’aver superato il preliminare di Champions League senza l’apporto dell’azzurro perché infortunato ha dato certezze al Galatasaray ma anche la liquidità economica necessaria per poter ingaggiare il brasiliano e fare a meno definitivamente dell’ex Roma.
Una situazione contrattuale, quella di Zaniolo, che aveva messo in allerta la Juventus; i bianconeri, infatti, seguono ormai da tempo immemore il trequartista ed anche in estate hanno provato a prenderlo, pur senza successo alcuno.
Fin qui solo timidi sondaggi e richieste di informazioni, anche perché la situazione bianconera non impone certo grandi investimenti, se non coadiuvati prima da cessioni per far entrare denaro fresco in cassa. E così, della situazione, ne ha approfittato l’Aston Villa, piombato sul calciatore e pronto a portarlo a Birmingham.
“Zaniolo è un calciatore versatile ed è nelle nostra lista” l’ammissione del manager Emery, con il ds Monchi – che conosce bene il ragazzo per averlo portato a Roma – pronto a fiondarsi su di lui per sostituire Buendia, finito ok. “Può giocare in più ruoli ed ha qualità” ha poi aggiunto il tecnico spagnolo Unai Emery.
Ben 30 milioni messi sul piatto dai Villans ma così distribuiti; prestito oneroso di 3 milioni poi 20 milioni di diritto di riscatto e 7 tra bonus vari, personali e di squadra. Il Galatasaray ha riscattato per 15 milioni il calciatore nelle scorse settimane; su di lui anche lo Zenit San Pietroburgo pronto a mettere sul piatto una proposta da 35 milioni, l’equivalente della clausola rescissoria del trequartista.
Zaniolo, manco a dirlo, preferirebbe la Premier League; Emery, invece, in caso di fumata grigia non si strapperebbe i capelli. “Ci stiamo muovendo anche su altri profili” ha assicurato il tecnico.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…