Juve, arriva l’attaccante: super colpo da oltre 30 milioni

La Juventus è vicina ad acquistare l’attaccante: affare da oltre 30 milioni di euro per Giuntoli che regala ad Allegri un big

La Juventus di Max Allegri si rinforza. Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare al tecnico livornese una formazione più competitiva possibile, in grado di poter dare direttamente l’assalto allo scudetto. Una sola competizione da disputare per i bianconeri che proveranno a centrare l’obiettivo grosso.

Mercato Juve Berardi
Giusepe Marotta ha pronto un colpo per Max Allegri (Ansa Foto) – Controcalcio

Allegri ha già informato la dirigenza degli obiettivi e dei rinforzi necessari e Giuntoli, con il suo staff, si sta muovendo di conseguenza. Via alle cessioni in primis, necessarie per fare cassa e finanziare gli acquisti necessari. D’altronde il diktat è stato chiaro per gli uomini mercato bianconeri; prima le cessioni per immettere denaro fresco in cassa, considerato come mancheranno gli introiti delle coppe, e poi investimenti.

Due le pedine che Allegri ha chiesto – e conitnua a farlo – alla dirgenza; un centrocampista in grado di garantire muscoli e sostanza ma a cne e soprattutto una punta, con Romelu Lukaku il preferito. Ebbene, Giuntoli e soci sembrano proprio aver accontentato l’allenatore o, almeno, la trattativa è davvero in dirittura d’arrivo.

Juve, che colpo in attacco: Allegri può sorridere

La Juventus sta sfoltendo la rosa anche con profitto; Zakaria è finito al Monaco per circa 20 milioni di euro, mentre Luca Pellegrini e Rovella hanno preso la strada di Roma, sponda Lazio per un’altra ventina di milioni finita nelle casse bianconere. Ed in bilico c’è anche Miretti che può finire al Bologna senza dimenticare Kostic, che piace a diversi club d’Europa.

Berardi Juve
Domenico Berardi può finire alla Juve: ecco l’offerta (Ansa Foto) – Controcalcio

Un bel tesoretto, insomma, che la Juve è pronta a reinvestire per un profilo gradito al tecnico; ed il nome è quello di Domenico Berardi, esterno destro del Sassuolo che non più tardi di qualche giorno fa ha espresso dubbi circa la sua permanenza in neroverde.

Ad inizio mercato era stato cercato dalla Lazio, sembrava definito il suo trasferimento poi non se ne fece nulla; ed ora, invece, sembra proprio che l’esterno possa andare via. La Juventus – che in passato lha avuto anche la proprietà del calciatore – sarebbe pronta a rifarsi sotto e, per l’occasione, a presentare un’offerta e portarlo alla Continassa. Sul piatto 20 milioni di euro ed il cartellino del giovane Soulé, valutato 15 milioni di euro, cresciuto nella Juve Next Gen ed utilizzato in prima squadra in più di un’occasione da Max Allegri nel corso della scorsa stagione.

Gestione cookie