Napoli, Gabri Veiga in arrivo: la formula dell’operazione ed una contropartita per il Celta Vigo. Svelato l’ingaggio del centrocampista
Il Napoli è vicino a piazzare anche il terzo colpo di mercato. Dopo Natan, con il brasiliano chiamato a raccogliere la pesante eredità di Kim Min-Jae (ieri non in campo nel tracollo del Bayern in Supercoppa di Germania) e Cajuste che fungerà da vice Anguissa ma non solo, permettendo a Garcia anche di poter cambiare modulo, sembra ormai ai dettagli la trattativa per Gabri Veiga.
Gioiellino della Spagna Under 21, uno dei migliori prospetti del calcio iberico, la stellina del Celta Vigo ha già accettato da giorni l’opzione azzurra, ingolosito dal poter giocare la Champions League in una big dalle grandi aspirazioni ed ambizioni.
Un pallino di Aurelio De Laurentiis, un nome su cui ha lavorato lo scout azzurro arrivando di fatto a chiudere la trattativa, con solo alcuni dettagli da sistemare. Lo stesso Rafael Benitez, ex conoscenza del Napoli ed attuale allenatore dei galiziani, ha confermato l’esistenza della trattativa in fase avanzata, quasi dando il commiato al calciatore.
E la sua convocazione per la gara di oggi non deve sorprendere; possibile che non venga proprio utilizzato il ragazzo ma che, invece, avrà la possibilità di poter salutare i suoi tifosi, che l’hanno visto crescere e diventare un top del calcio europeo.
Napoli, Gabri Veiga in arrivo: pronto un quinquennale
La clausola di rescissione di Gabri Veiga è di 40 milioni di euro ma l’affare si dovrebbe chiudere per poco meno. Gli azzurri dovrebbero sborsare circa 35 milioni di euro, con qualche bonus che potrebbe avvicinare sensibilmente la cifra richiesta dal Celta.
Si lavora ai dettagli ed anche alla possibilità che il Napoli decida di inserire nell’affare anche una contropartita tecnica; si tratta, nel caso, di Diego Demme, chiuso completamente in azzurro anche dall’arrivo di Cajuste e molto indietro nelle gerarchie di Garcia.
Peraltro l’italo-tedesco ha il contratto in scadenza nel 2024 ed ha manifestato in più di un’occasione la volontà di cambiare aria per poter finalmente giocare con continuità, cosa mai avvenuta negli ultimi due anni. Affare ai dettagli, quindi, con il Napoli che potrà presto contare sulla qualità e la personalità del giovane spagnolo che, da par suo, vorrebbe essere a disposizione già per il 19 agosto, giorno del debutto degli azzurri in campionato, al Benito Stirpe di Frosinone contro i padroni di casa.
L’accordo con il giocatore, peraltro, c’è già da tempo; Veiga firmerà un quinquennale da oltre due milioni di euro a stagione, segnale evidente di come il Napoli punti con decisione sul ragazzo.