La Roma ha il nuovo bomber: José Mourinho può sorridere, il centravanti da oltre 20 gol acquistato da una big
La Roma ha l’attaccante. Dopo tanta attesa finalmente José Mourinho può gioire per il centravanti che, nelle sue idee, dovrà essere il terminale offensivo delle manovre giallorosse. E con un Dybala in piena forma, il Vate di Setubal ha le idee chiarissime su dove può arrivare la squadra a fine stagione.
L’obiettivo è chiaro; almeno una qualificazione alla prossima Champions League e provare a raggiungere nuovamente la finale di Europa League come accaduto nella stagione terminata due mesi fa, magari con un epilogo diverso.
Di certo José non potrà fare i salti di gioia per il nome scelto dalla Roma; non era la sua prima alternativa, considerato come il preferito fosse Alvaro Morata. Lo spagnolo dell’Atletico Madrid, però, era davvero difficile da acquistare. Un’operazione troppo onerosa per le casse giallorosse, tra i 20 milioni di euro di cartellino – la cifra della clausola rescissoria – ed i 6 di ingaggio.
E così Tiago Pinto ha lavorato su soluzioni alternative, da Scamacca appena sondato e poi finito all’Atalanta fino a Marko Arnautovic, dichiarato incedibile dal Bologna.
Roma, Zapata il nuovo bomber: ecco quanto costa
E così i giallorossi hanno virato su altro. I giallorossi hanno bussato alle porte dell’Atalanta e chiesto informazioni per Duvan Zapata; il colombiano, nella scorsa stagione ha avuto qualche problema fisico di troppo ed in questa stagione sembra chiuso da El Bilal Touré e Scamacca acquistati dalla Dea in questa sessione.
Stando a quanto afferma Sky Sport, l’accordo non è distante dall’essere raggiunto; i bergamaschi chiedono 3 milioni di euro per il prestito oneroso, uno in meno quello offerto dalla Roma che ha fretta, però, di accelerare i tempi per regalare quanto prima il rinforzo al suo tecnico.
Possibile che, quindi, l’accordo si possa trovare a metà strada, inserendo un diritto di ricatto a 7 milioni di euro che possa soddisfare tutte le parti in causa. Zapata, nelle idee di Mourinho, sarà il titolare nel 3-5-2 d’ordinanza con Dybala alle sue spalle; Belotti la prima alternativa, Abraham, invece, resterà fermo per infortunio ancora per molti mesi.