Le gare di Coppa Italia hanno alzato la barriera tra i tecnici e i loro club, soprattutto considerando come alcuni risultati siano stati inattesi.
Le squadre in Serie A sono in affanno, c’è un tecnico su tutti che non sembra soddisfatto dell’andamento della squadra e lo ha fatto chiaramente capire all’interno della conferenza stampa del post gara.
Gli incontri di Coppa Italia sono un anticipo di ciò che vedremo in campionato, con tante sorprese emerse nel corso di queste ore. Sono soprattutto le partite di ieri ad aver creato il dibattito tra i tifosi: chi ha vinto non ha convinto, chi ha perso lo ha fatto con tanto clamore.
Così, c’è attrito tra tecnico e club, anche in conferenza stampa la sensazione è di un ambiente stranamente frizzante per una società abituata a lavorare con tranquillità. Un’assenza eccellente su tutte e la gara di Coppa sono una miccia da poter accendere.
Risultato a sorpresa, il tecnico è furioso
Le formazioni di Serie B battono o mettono in difficoltà quelle della serie maggiore, è un dato di fatto. Un po’ per le motivazioni, ma anche per la preparazione che in alcuni casi corre a rilento. Per non parlare poi del calciomercato, che sta diventando sempre più un problema per alcune squadre, che hanno una rosa incompleto. A sorprendere sono le parole di Alessio Dionisi, in crisi col Sassuolo. Nel post gara contro il Cosenza è emersa la sua amarezza.
Il tecnico è stato duro con i suoi, ha dichiarato come il primo tempo dei neroverdi “Non è stato degno di una squadra di Serie A”. In effetti, non ha proprio tutti i torti: il pareggio di Bajrami è arrivato nel recupero, prima il Cosenza aveva largamente dominato davanti al suo pubblico. Il 5-2 finale in trasferta non ingaggi: il Sassuolo è un cantiere aperto che non piace a Dionisi, non lo ha proprio nascosto nel post match.
La gara in Calabria è stata risolta solo ai supplementari, decisiva la maggiore incisività di Mulattieri. Un attaccante che avrà molte responsabilità, soprattutto nel caso in cui Berardi lascerà il Sassuolo. Nella sua Cosenza era assente per non aver svolto gli allenamenti in questa settimana, non è partito con la squadra per la trasferta in Calabria. Il calciatore ha festeggiato la nascita del suo secondo figlio, resterà da capire se sarà ancora un neroverde dato il pressing dei top club italiani.