L’Inter ha piazzato l’accelerazione decisiva per il colpo Arnautovic, ma le reazioni all’affare di mercato nerazzurro sono assai critiche
Il lungo inseguimento dell’Inter all’attaccante si è finalmente concretizzato. I nerazzurri mettono le mani su Marko Arnautovic, che si unirà dunque a breve alla squadra di Simone Inzaghi.
Un percorso lungo e tormentato, quello vissuto dai nerazzurri, nella ricerca di un bomber per colmare il vuoto lasciato dalla mancata conferma di Lukaku e dall’addio a parametro zero di Dzeko. Dopo l’arrivo di Marcus Thuram, serviva un altro colpo là davanti, ma tutte le opzioni principali (il ritorno dello stesso Lukaku, Morata, Balogun, Scamacca) si erano poi infrante su difficoltà di vario genere, economiche ma non solo. Alla fine, in nerazzurro torna l’attaccante austriaco dopo la parentesi poco fortunata di oltre dieci anni fa, con in mezzo una carriera di buon livello.
Inter, l’affare Arnautovic scontenta tutti: “Marotta indifendibile”
C’è chi spera effettivamente che il ritorno a Milano di Arnautovic possa offrire buoni risultati, visto quanto fatto dal bomber negli ultimi due anni a Bologna. Ma per molti, nella tifoseria, è una scelta che non convince, e stiamo usando un eufemismo piuttosto forte.
I commenti dell’ambiente sono quasi tutti di tenore piuttosto feroce, per una scelta da parte della dirigenza che appare incomprensibile, quella di puntare su un giocatore comunque avanti con gli anni e che un top player in ogni caso non lo è stato mai. Ancora una volta, Zhang raccoglie critiche a non finire, non viene risparmiato nemmeno Marotta, per un affare che ad oggi non sembra garantire all’Inter quel volto offensivo per puntare ai massimi traguardi. Ecco alcuni dei commenti più velenosi su Twitter, per un Ferragosto che per l’Inter, a prescindere dall’altro colpo Carlos Augusto, non si preannuncia tranquillissimo nella gestione del rapporto con la piazza:
Da qualsiasi parte la si voglia vedere l’operazione #Arnautovic e totalmente priva di senso. #Inter
— Mattia F (@fenu_mattia) August 14, 2023
Non abbiamo 1€ ma spendiamo 10 milioni per Arnautovic e gliene diamo 3,7 (così dicono almeno) di ingaggio.
Siamo poveri solo quando ci conviene praticamente
— Giulia🌻 (@giuliamngn) August 14, 2023
#Inzaghi se quest’anno entra nelle prime quattro fa un miracolo
E finchè ci sarà questa proprietà sarà così
Ogni anno, ogni sessione di mercato, l’#Inter invece di migliorare peggiora
VENDERE, non c’è altra strada
Altro che seconda stella…#Arnautovic #ZhangOut #SuningOut
— Andre 🖤💙🐍 (@andremarco__) August 14, 2023
3.7 di stipendio per DUE ANNI ad ARNAUTOVIC
mi dispiace, ma marotta (che stimo molto) è indifendibile
— claudia 𓁥 (@iamfakeC) August 14, 2023
#Arnautovic prime non allaccia nemmeno lo scarpino sinistro di #Dzeko a fine carriera, non scherziamo per favore!
— V. Giuseppe Greco (@realpeppons) August 14, 2023