Il Milan non ha ancora finito con i grandi botti sul mercato: ultimo rinforzo per i rossoneri, attaccante soffiato a Inter e Juventus
Il precampionato va in archivio e adesso, parola al campo perché dal prossimo weekend si fa subito maledettamente sul serio. La Serie A è pronta a cominciare, con grandissima curiosità per che cosa saranno fare le inseguitrici più accreditate del Napoli campione d’Italia, tra cui, mercato alla mano, è impossibile non annoverare il Milan, che è stato sulla sessione di trattative forse la squadra più brillante.
I rossoneri hanno perso Sandro Tonali, è vero, ma da quella dolorosa cessione al Newcastle hanno costruito le basi per una sessione di trattative decisamente d’attacco, con diversi innesti davvero interessanti. Del nuovo Milan targato Pioli faranno parte Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Rejinders, Chukwueze, Okafor, Pulisic, Musah. Una campagna acquisti senza dubbio intrigante, con tanti profili di prospettiva che potrebbero esplodere in maniera definitiva, dando modo al Diavolo di rinverdire i fasti del percorso che lo ha condotto fino allo scudetto.
Il tutto naturalmente avrà bisogno ancora di un po’ di rodaggio, il precampionato rossonero del resto non è stato entusiasmante, ma con tanti nuovi elementi l’amalgama va trovata giocoforza in maniera graduale. In ogni caso, il Milan dovrà subito dimostrare in campo di poter ambire a grandi traguardi. Si comincia dal monday night a Bologna, trasferta non facile, l’ideale comunque per testare le potenzialità dei milanesi. Che nel frattempo però non hanno ancora concluso la loro campagna di rafforzamento. E sembrano poter mettere le mani su un ultimo innesto in attacco, un giocatore che piaceva già a Inter e Juventus. Già questo, di per sé, basta ad attirare l’attenzione.
Manca ancora qualcosa per il reparto offensivo e questo qualcosa sembra poter essere Hugo Ekitike. Classe 2002, il promettente attaccante in forza al Psg potrebbe essere il nuovo attaccante del Diavolo.
Secondo il giornalista turco esperto di mercato Ekrem Konur, infatti, il Milan starebbe per lanciare una prima offerta ai parigini per accaparrarsi le sue prestazioni. La sua valutazione, attualmente, è di circa 20 milioni di euro, da capire se esistano i margini per una formula in prestito con diritto di riscatto. Lo scorso anno, in 25 presenze, Ekitike ha realizzato 3 gol e 4 assist con i parigini.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…