A+Inzaghi+ne+serve+un+altro%3A+Inter%2C+bomber+last+minute+in+Serie+A
controcalciocom
/2023/08/16/a-inzaghi-ne-serve-un-altro-inter-bomber-last-minute-in-serie-a/amp/
ControMercato

A Inzaghi ne serve un altro: Inter, bomber last minute in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter accoglie Marko Arnautovic, un affare che però potrebbe non bastare ai nerazzurri: Inzaghi ha bisogno di un altro attaccante

Il colpo in attacco per l’Inter, alla fine, non è stato quello che ci si aspettava. Per lo meno, non per quelli che potevano essere i presupposti della parte iniziale della sessione di mercato. Occorrevano due innesti, dal punto di vista numerico, per sopperire agli addii di Dzeko e Lukaku, e dopo l’arrivo a parametro zero di Marcus Thuram in molti speravano nel ritorno del belga, che come sappiamo però non si è concretizzato per il suo clamoroso voltafaccia.

Simone Inzaghi riflette, Arnautovic non è sufficiente per l’attacco dell’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Da lì, l’Inter ha dato vita a un affannoso inseguimento a una soluzione alternativa. Sembrava vicino Morata, ma la fumata bianca per lo spagnolo non è mai arrivata. I nerazzurri hanno pensato a Scamacca, per poi venire beffati dall’Atalanta. Mai davvero nel cuore la trattativa per Balogun, per le richieste elevate da parte dell’Arsenal. Alla fine, c’è stato il ritorno di Marko Arnautovic, a 13 anni di distanza dai suoi precedenti trascorsi, non esaltanti, affatto, in maglia interista.

Nel frattempo, l’austriaco si è costruito una buona carriera, anche se si fa fatica a vederlo come trascinatore dei vice campioni d’Europa. Di sicuro, potrà dare il suo contributo, come spalla di Lautaro Martinez. Ma la sensazione, è che insieme a lui e a Thuram (con i dubbi sul futuro di Correa ancora ben presenti), ci voglia ancora qualcos’altro, per vedere una Inter davvero competitiva, come la sogna Simone Inzaghi, in Italia e in Europa. Per questo, occorre fare molta attenzione alle ultime mosse dei nerazzurri, che potrebbero non aver finito qui il loro mercato in entrata.

Inter, Marotta prepara l’ultimo colpo: l’attaccante può arrivare da Torino

Certamente Marotta recepirà immediatamente qualsiasi indicazione da parte dell’allenatore e proverà a farsi trovare pronto per regalargli un ultimo innesto. Attenzione in particolare a un giocatore che in Serie A ha già mostrato numeri e potenzialità di tutto rispetto e che potrebbe dare vita a un intreccio clamoroso

Moise Kean, occhio al nome più inatteso a fine mercato per l’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

Parliamo di Moise Kean, della Juventus. Immaginare un affare di questa portata non è semplice, certo, ma pensando alla necessità di monetizzare dei bianconeri, che oltretutto hanno Vlahovic e Milik già in rosa, e a quella dell’Inter di trovare un altro nome per la propria prima linea, non è detto che Marotta non trovi una intesa soddisfacente per tutti con la sua ex squadra.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

12 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

12 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

14 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

16 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

17 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

21 ore ago