Il nuovo talento del calcio brasiliano Yuri Alberto piace sempre più ai grandi club europei. Un talento verdeoro da seguire e da comprare quanto prima.
L’ipotesi per Yuri Alberto di approdare in Serie A non è remota, l’asta che si sta scatenando intorno a lui sta avanzando sempre più. È un elemento che potrà fare comodo proprio ai club italiani, alla ricerca di una punta per spiccare il volo
Il campionato brasiliano continua a lanciare attaccanti dal sicuro avvenire. Il talento è sempre nei piedi dei calciatori carioca, bravi come pochi a entusiasmare le piazze un po’ di tutto il mondo. Gol e colpi di samba per colpire i club europei ce ne sono in abbondanza, come nel caso di Yuri Alberto, già seguito in passato dalle squadre italiane.
Attualmente milita nel Corinthias, compagine brasiliana che ha sempre saputo valorizzare i giovani brasiliani per poi rivenderli alle stelle. L’attaccante, in questo caso, sa di essere una gemma e di poter essere proiettato a una lunga carriera nel calcio europeo, dopo un primo assaggio allo Zenit: il suo obiettivo è di arrivare in un grande club e fare valanghe di gol.
Il nuovo asso brasiliano che piace è Yuri Alberto, attaccante classe 2000 che con la maglia del Corinthias dimostra di essere elemento di puro estro e fantasia che raccoglie sempre più consensi. Il talento brasiliano è seguito da tante squadre, il club brasiliano sta tenendo sulle spine tutti i corteggiatori per alzare il prezzo a ogni ottima prestazione del suo campione in erba. In particolare, due i club di Serie A che potrebbero tornare sulle sue tracce, Milan e Roma su Yuri Alberto, già seguito in passato.
La quotazione iniziale di 15 milioni di euro è destinata a salire sempre più, soprattutto se continuerà a far bene. Yuri Alberto rivuole il calcio europeo e la fila per lui è abbastanza lunga. I club italiani lo valutano con attenzione, l’ipotesi di un suo approdo in Serie A potrebbe concretizzarsi all’improvviso, proprio per beffare la concorrenza.i top club continuano ad apprezzare un centravanti che può giocarsi le sue chance anche con la maglia del Brasile, ha esordito nel 2023 e sa di poter essere l’erede di Neymar.
Il talento e la capacità di giocare in più ruoli lo rendono prezioso, può giocare da centravanti ma anche come punta esterna sia a destra che a sinistra: un calciatore utile in ogni caso. Il Barcellona lo aveva osservato e si “mangia le mani”: era stato proposto al club spagnolo, che ha ritenuto però eccessive le richieste sui dieci milioni di euro. Real Madrid, Manchester City, Roma e Milan continuano a seguirlo e attendono cenni dal club brasiliano: l’asta è incominciata, l’azzardo può dare i suoi frutti. Pioli avrebbe in mano un altro talento da sgrezzare, Mourinho invece una freccia in più al suo arco.
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…