Nessuno+lo+vuole+alla+Juventus%3A+l%26%238217%3Bambiente+bianconero+insorge
controcalciocom
/2023/08/16/nessuno-lo-vuole-alla-juventus-lambiente-bianconero-insorge/amp/
ControMercato

Nessuno lo vuole alla Juventus: l’ambiente bianconero insorge

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus insegue ultimi colpi di mercato, c’è un nome più di tutti che torna d’attualità ma a Torino e dintorni nessuno lo vuole

Tra pochi giorni, il via del campionato. Un appuntamento assolutamente da non fallire per la Juventus, dopo le ultime stagioni estremamente deludenti, con in più gli strascichi dell’ultima, per le note vicende extra campo, a pesare eccome. I bianconeri infatti quest’anno non disputeranno competizioni continentali, nemmeno la Conference League, per effetto dell’esclusione da parte della Uefa.

Massimiliano Allegri in attesa di qualche altro rinforzo sul mercato, ma l’ambiente juventino mugugna (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Dunque, Allegri e soci concentreranno tutte le proprie energie sul campionato, per provare a ritornare ai vertici dopo una assenza che al culmine del ciclo dei nove scudetti di fila appariva impensabile. I segnali arrivati dalle amichevoli prestagionali sono stati abbastanza positivi per il tecnico livornese, che ha potuto constatare come la squadra sia in buona condizione fisica e in grado di sprigionare una ritrovata aggressività. Da capire quanto poi si tradurrà effettivamente in campo, considerando anche che al momento, di fatto, l’unico nuovo innesto rispetto allo scorso anno è Timothy Weah.

Prime risposte concrete attese domenica sera contro l’Udinese, dove due anni fa era iniziato il nuovo ciclo allegriano, con ben altre premesse. L’allenatore intanto si dice fiducioso della rosa a disposizione in questo momento e non si attende altri innesti, anche se probabilmente è solo pretattica. Difficile pensare che la Juventus non tenti qualcosa negli ultimi giorni di mercato. Se Lukaku appare lontano, a dispetto dei desideri di Allegri, c’è un altro nome che torna caldo. Ma anche lui non mette tutti d’accordo, anzi.

Juventus, tutti contro Berardi sui social: “Spero di aver letto male”

Le polemiche tornano a infuriare sull’accostamento, per l’ennesima volta, di Domenico Berardi alla Juventus, dopo i rumours degli anni trascorsi. C’è chi ritiene che stavolta possano esserci i presupposti per concretizzare il matrimonio, ma la reazione dell’ambiente è a dir poco stizzita.

Domenico Berardi di nuovo accostato alla Juventus, ma la polemica infuria (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Nei commenti sui social l’andamento generale è quello di non ritenere l’affare positivo, per motivi tecnici e anagrafici, avanzando anche dubbi sulla tenuta fisica dell’attaccante del Sassuolo. Insomma, a Torino il nome dell’attaccante calabrese non riscuote consensi, tutt’altro. Ecco su Twitter alcuni messaggi che esprimono il malumore della tifoseria juventina:

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo

Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…

11 minuti ago

Caso Inzaghi-Theo, risposta via social: “È follia”

Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…

1 ora ago

Antonio Conte, fatta per la nuova panchina: annuncio in diretta su Controcalcio

Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…

2 ore ago

Lazio e Milan, sfida per un talento: ecco quanto vale

Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…

20 ore ago

Juve, torna Del Piero: colpo di scena clamoroso

In casa bianconera c'è tanta voglia non solo di rivoluzione, ma di provare a mettere…

21 ore ago

“Paratici lo è”: Milan, il parere di Enerix sul futuro ds rossonero

Fabio Paratici ha trovato l'accordo con il Milan: sarà lui il nuovo ds dei rossoneri.…

1 giorno ago