De+Bruyne+ko%2C+Guardiola+all%26%238217%3Bassalto+del+top+player+in+Serie+A
controcalciocom
/2023/08/17/de-bruyne-ko-guardiola-allassalto-del-top-player-in-serie-a/amp/
ControMercato

De Bruyne ko, Guardiola all’assalto del top player in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

Il grave infortunio di Kevin De Bruyne complica i piani del Manchester City, Guardiola corre ai ripari: la Serie A trema

Nel Manchester City che ha conquistato il Triplete, è rimasto di fatto a guardare in finale di Champions League uscendo ben presto dalla contesa per infortunio, ma è stato un protagonista assoluto, con un rendimento irreale fatto di 10 reti e ben 31 assist totali in tutte le competizioni. Ma sul valore di Kevin De Bruyne non potevano esserci dubbi e non ce ne sono mai stati. La stagione del belga è però iniziata in salita e con una bruttissima notizia, per lui e per i campioni d’Inghilterra e d’Europa.

Pep Guardiola consola Kevin De Bruyne e pensa al sostituto del belga (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Alla prima di campionato contro il Burnley, De Bruyne ha avuto una ricaduta del problema già accusato ad Istanbul contro l’Inter. Un guaio muscolare apparso immediatamente piuttosto serio, con le successive parole di Pep Guardiola che non hanno lasciato adito a dubbi: il belga resterà fuori molto a lungo. L’eventuale intervento chirurgico per risolvere il problema potrebbe portare fino a uno stop di quattro mesi.

Una perdita che, pur per una squadra fortissima come il City, è davvero pesante. E naturalmente adesso il club deve guardarsi intorno negli ultimi giorni di mercato per porre rimedio. Una società con quel tipo di disponibilità però non ha paura di investimenti importanti pur con poco tempo a disposizione. La dirigenza sta già scandagliando varie opportunità alla ricerca di un giocatore che potrebbe prendere il posto del fuoriclasse con la maglia numero 17 dei Citizens.

Guardiola pesca in Italia l’erede di De Bruyne: scatta l’allarme

Il nome più caldo sembrerebbe essere quello di Dani Olmo, lo spagnolo che ha iniziato la stagione alla grandissima trascinando il Lipsia alla vittoria della Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco. Ma Guardiola potrebbe anche decidere di indirizzare le proprie attenzioni sul campionato di Serie A e ci sarebbero due candidati autorevolissimi in tal senso.

Rafael Leao può tornare nel mirino del Manchester City, e non è il solo (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il primo è Rafael Leao, già sondato a ripetizione dai britannici, prima del rinnovo con il Milan. Un aspetto questo che però difficilmente spaventerebbe il City. L’altro profilo che intrigherebbe non poco Guardiola è quello di Kvaratskhelia, anche lui vicino al rinnovo con il Napoli. I due club nostrani difficilmente lascerebbero andare, a questo punto del mercato, i propri giocatori simbolo, ma di fronte a offerte indecenti il mercato potrebbe anche regalare sorprese.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

14 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

15 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

16 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

18 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

19 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

23 ore ago