Napoli, un big salta l’esordio: l’annuncio di Rudi Garcia

L’esordio in campionato del Napoli a Frosinone partirà subito con uno step da superare, Rudi Garcia ha annunciato l’assenza di un big.

I campioni d’Italia del Napoli ripartiranno il loro cammino domani alle 18.30 contro il Frosinone. Una trasferta da affrontare senza uno dei big, la conferma è arrivata direttamente dalle parole in conferenza dell’allenatore francese.

Napoli, un big salta l'esordio
Kvara e Osimhen, la coppia si divide per Frosinone (Ansa foto) – controcalcio.com

Manca poco per l’esordio e c’è grande attesa in città. I tifosi del Napoli saranno in massa riversati allo “Stirpe” di Frosinone, la prima dei campioni di Italia è da non perdere. Entusiasmo per i sostenitori campani, realismo invece per l’ambiente campano, soprattutto dopo le ultime news provenienti dall’infermeria.

Non è un caso come sia stato proprio Rudi Garcia ad anticipare una importante novità di formazione. Ovvero, un big salterà Frosinone, la prima partita non lo vedrà nemmeno in panchina: l’infortunio è tale da impedire al top player azzurro di andare in distinta.

Frosinone-Napoli, Garcia nei guai

Le dichiarazioni del tecnico francese preoccupa i tifosi… e anche gli appassionati del fantacalcio, che avranno il tempo di cambiare la loro formazione. L’assenza però è di peso, il Napoli perde molto in fatto di corsa e di imprevedibilità, non è un caso come l’anno scorso – proprio all’esordio in campionato – brillò già per determinazione e maturità. La conferma è arrivata in casa Napoli, Kvara salterà l’esordio a Frosinone.

Garcia annuncia ko Napoli
Khvicha Kvaratskhelia salta la prima a Frosinone (Ansa foto) – controcalcio.com

L’asso georgiano sarà a casa, nulla di grave per lui: solo un affaticamento, ma che gli impedirà comunque di mettere piede in campo. Tra i titolari fissi del nuovo Napoli di Garcia, il francese si è mostrato decisamente rammaricato per questa defezione. Il tecnico ha spiegato come in realtà ci sia molta prudenza dal punto di vista fisico, Kvara ha avuto un trauma in un’amichevole e, pur senza evidenziare qualcosa nelle varie risonanze, il georgiano sente qualche fastidio.

Prudenza necessaria, Kvara a casa e non sarà rischiato: da lunedì tornerà nel gruppo squadra ad allenarsi e sarà probabilmente in campo nel primo match interno del campionato. Al “Maradona” i campioni di Italia sfideranno il Sassuolo, l’obiettivo di Kvara sarà quello di recuperare al 100% per sfidare i neroverdi e mostrare i suoi consueti colpi di classe. Garcia osserverà il tutto, mentre per la gara di domani dovrà necessariamente ridisegnare un po’ la squadra: salgono le chance di vedere dall’inizio Lozano, ormai una sorta di separato in casa per la vicenda rinnovo, nonché Raspadori.

Gestione cookie