Samardzic%2C+colpo+da+Champions%3A+acquisto+a+sorpresa+per+una+big
controcalciocom
/2023/08/18/samardzic-colpo-da-champions-acquisto-a-sorpresa-per-una-big/amp/
ControMercato

Samardzic, colpo da Champions: acquisto a sorpresa per una big

Published by
Massimo Maneggio

Lazar Samardzic è il colpo perfetto per rinforzare una big italiana, in Champions League serviranno anche le sue invettive a centrocampo.

In uscita dall’Udinese, Samardzic cambierà squadra in maniera del tutto imprevista rispetto a un mesetto fa. L’affare con i nerazzurri è saltato, il centrocampista è tornato in Friuli ma ha già pronta la valigia per una destinazione importante.

Niente Inter, il centrocampista va altrove (Ansa foto) -controcalcio.com

In due stagioni ha conquistato il pubblico di Udine e le attenzioni delle grandi squadre, potendo così ora spiccare al volo anche in anticipo rispetto alle previsioni. Samardzic è seguitissimo, in Italia e non solo sono tante le attenzioni sul centrocampista che ha stupito tutti per visione della porta e qualità di gioco.

Saltato l’affare con l’Inter, il calciatore è tornato in bianconero ma di fatto rimarrà per poco. L’Udinese vuole cederlo, non ha più motivazioni per giocare al “Dacia Arena” e lo sa bene anche il tecnico Sottil, che ha provato la squadra senza di lui. Una nuova soluzione si apre all’orizzonte per avere il centrocampista.

Samardzic, una big avanza a sorpresa

Qualità e quantità per il campionato e le coppe europee in arrivo, il colpo mette il buon umore nei tifosi e accontenta decisamente anche l’allenatore, alla ricerca sempre  di piedi buoni a centrocampo. Così, sta emergendo una pista importante per il futuro del calciatore, pronto al salto di qualità senza troppa pressione addosso: Samardzic alla Lazio, è un’idea che comincia a piacere ai biancocelesti.

Il centrocampista dell’Udinese idea per la Lazio di Sarri (Ansa foto) – controcalcio.com

Ceduto Milinkovic Savic, il club punterebbe così su un inedito tris per sostituirlo, prendendo tre calciatori e spendendo la cifra incassata. Con Kamada svincolato, Rovella da riscattare il prossimo anno dalla Juve e infine la mezzala dell’Udinese, un calciatore che piace decisamente per la capacità di saper giocare tra le linee e che, per movenze e precisione nel tiro, ricorda molto il serbo che si è trasferito in Arabia.

Il denaro non manca alla Lazio, che potrebbe chiudere per altre due cessioni, Marcos Antonio e Basic non sono più utili a Sarri, si cercherà subito di incassare per reinvestire sul mercato. L’idea Samardzic porterebbe la Lazio ad avere un centrocampo importante, considerando come i tre acquisti si uniranno a gente come Cataldi, Luis Alberto e Vecino, capaci di pressare, far gioco e soprattutto segnare gol importanti. L’acquisto del serbo-tedesco potrebbe essere l’arma in più per il campionato, puntando anche allo scudetto con buona dose di fortuna.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

13 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

14 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

15 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

18 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

19 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

23 ore ago