Voleva+il+Milan%2C+adesso+lo+prende+l%26%238217%3BInter%3A+%C3%A8+sempre+derby
controcalciocom
/2023/08/18/voleva-il-milan-adesso-lo-prende-linter-e-sempre-derby/amp/
ControMercato

Voleva il Milan, adesso lo prende l’Inter: è sempre derby

Published by
Nicola Lo Conte

Torna ad accendersi il derby di Milano anche sul calciomercato: l’Inter pronta a mettere le mani su un vecchio obiettivo del Milan

Gli intrecci del calciomercato fanno sì che anche in sede di trattative possano riproporsi le principali rivalità che vediamo sul terreno di gioco. Salvo rari casi, le società evitano, tendenzialmente, lo scontro aperto in questi casi, anche se è inevitabile che prima o poi le mire di due squadre ‘nemiche’ possano andare a convergere sullo stesso giocatore. In questo caso, prepariamoci a una nuova puntata del derby tra Inter e Milan.

Beppe Marotta può piazzare un gran colpo per l’Inter per chiudere il mercato: ‘scippo’ al Milan (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Un derby che in campo nell’ultima stagione ha sorriso eccome ai nerazzurri, che si sono imposti in quattro appuntamenti stagionali su cinque: la Supercoppa italiana, il match di ritorno in campionato e la doppia semifinale di Champions League. Sul mercato, la palma della migliore fin qui se la è aggiudicata il Diavolo, per il numero di acquisti interessanti effettuati, che potrebbero potenziare e non poco la rosa di Stefano Pioli. Ma non è rimasta a guardare la Beneamata, anzi, pur dovendo salutare diversi pezzi pregiati.

Inter che deve ancora concludere con qualche ultimo tassello la sua campagna, per regalare a Inzaghi una formazione davvero competitiva su tutti i fronti. L’ultimo colpo, per l’appunto, potrebbe riguardare un giocatore che era finito nei radar del Milan in maniera piuttosto concreta.

Inter, Marotta lo porta via al Milan: offerta in arrivo

Lo abbiamo detto, il calciomercato è pieno di storie del genere. E questa volta il protagonista potrebbe essere un campione del mondo come Benjamin Pavard.

Benjamin Pavard, di nuovo rotta su Milano ma dalla sponda ‘opposta’ (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il difensore francese, in forza al Bayern Monaco, è in grado di disimpegnarsi sia come centrale che come terzino. L’ideale, per la difesa interista che utilizza dei braccetti di supporto al centrale nella linea a tre. Il vuoto lasciato dall’addio di Skriniar deve ancora essere colmato e l’Inter a questo punto fa sul serio. Il giocatore transalpino aveva dichiarato, mesi fa, di pensare a una avventura al Milan, visti i racconti che aveva ricevuto dai compagni di nazionale Theo Hernandez e Giroud, con i quali ha un ottimo rapporto. Ma a questo punto, a San Siro potrebbe indossare una maglia differente. Secondo ‘L’Equipe’, l’Inter è pronta a presentare un’offerta, il Bayern ascolterà con interesse avendo il giocatore ormai in scadenza di contratto, per provare a monetizzare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

13 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

14 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

15 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

17 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

19 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

23 ore ago