Bonucci, la svolta arriva nel weekend: così cambia tutto

Leonardo Bonucci di fronte alla svolta forse definitiva nel suo futuro: il weekend spartiacque per il difensore della Juventus

Non si aspettava di certo di iniziare in questo modo quella che probabilmente sarà la sua ultima stagione da giocatore professionista, Leonardo Bonucci. Già lo scorso anno, il difensore aveva perso posizioni nelle gerarchie difensive della Juventus, ma il suo ultimo anno di contratto con i bianconeri si è aperto addirittura con la decisione del club di comunicargli di non essere più parte del progetto e metterlo fuori rosa.

Calciomercato Bonucci Union Berlino
Leonardo Bonucci sempre più lontano dalla Juventus, il difensore atteso all’ultima avventura della sua carriera (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

Con lui, viene meno l’ultimo baluardo del ciclo dei nove scudetti consecutivi. E’ una squadra bianconera ora totalmente rinnovata o quasi rispetto al glorioso passato, la decisione è quella di avviarsi in maniera definitiva verso un nuovo ciclo. Bonucci ha incassato, anche se le polemiche non sono mancate per un atto che lui ha percepito come ingiusto nei suoi confronti.

Per adesso, continua ad allenarsi con la Juventus, sebbene a parte e non con la prima squadra. La sua prima intenzione era quella di provare, con il lavoro, a convincere Allegri a reintegrarlo. Cosa che è riuscita in effetti a McKennie, ma non a lui. E dunque, a questo punto, per non provare a perdere il treno degli Europei del prossimo anno, competizione alla quale terrebbe a partecipare a tutti i costi, deve cercarsi un’altra sistemazione in queste ultime settimane di mercato.

Bonucci via dalla Juventus, nel fine settimana può esserci la fumata bianca

Ci sono stati già diversi rumours che lo hanno riguardato, nessuno dei quali però sfociato in una pista concreta. La sensazione è che per rivedere Bonucci in campo dovremo guardare al di fuori della Serie A.

Calciomercato Bonucci Union Berlino
Leonardo Bonucci, trattativa in corso: le prossime ore saranno decisive (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

Ci sono contatti con l’Union Berlino già da un po’, la situazione adesso potrebbe entrare nel vivo con i tedeschi. Stando a quanto riportato da ‘DAZN’, il club teutonico, che vuole un elemento di esperienza per affrontare la Champions League, vorrebbe chiudere entro il fine settimana. Niente da fare per quanto riguarda l’ipotesi Lazio, si prova a perfezionare l’intesa tra il club e il giocatore. Si va verso un contratto annuale in caso di esito positivo e di firma, mentre per quanto riguarda la Juventus l’incasso dovrebbe essere di 500mila euro. Ma soprattutto, i bianconeri risparmierebbero il corposo ingaggio dell’ormai ex capitano.

Gestione cookie