I giorni del condor di Adriano Galliani sono attesi anche al Monza, nelle ultime settimane di mercato potranno arrivare jolly importanti per Palladino.
Il Monza è atteso a un bel salto di qualità, la dirigenza potrebbe regalare al giovane tecnico altri colpi importanti in vista del campionato. Puntando così con decisione anche a un piazzamento europeo tra le prime sette del campionato.
Una prima stagione con una brillante salvezza e l’ambizione di abbattere ogni paletto. Il Monza è alla sua seconda annata in Serie A e di certo non lotterà per la permanenza in Serie A all’ultimo punto, la rosa di Raffaele Palladino garantisce già molto in materia.
Una squadra che si sta costruendo pezzo dopo pezzo, due arrivi sono stati a chilometro zero dall’Inter (D’Ambrosio e Gagliardini), mentre ha fatto il percorso inverso Carlos Augusto, vera e propria rivelazione della scorsa stagione. Il Monza ha monitorato bene la situazione, Galliani potrebbe scatenarsi proprio in questa decina di giorni finali nel calciomercato.
Monza, ecco i colpi per Palladino
Il tecnico ha digerito la precoce eliminazione in Coppa Italia, ben ricordando come bisognerà comunque tenere i piedi per terra. Inevitabilmente, il tecnico si è lasciato scappare anche quali saranno due obiettivi di mercato che possono interessare sino al termine della sessione estiva, gente di qualità che alzerebbe i contenuti tecnici dei brianzoli. Palladino vuole Miretti e Muriel, parlando di una squadra completa al 90%.
Non mancano denaro e intenzioni per il Monza, che lo scorso anno fu mattatrice bloccando molte big del campionato. Nel caso del bianconero ci sarebbe un prestito secco, il colombiano invece arriverebbe a titolo definitivo. Occhio però, Galliani potrebbe regalare nuove sorprese, nella scorsa stagione portò in Brianza gente solida con blitz immediati e molti di essi li ha riscattati quest’anno, investendo 40 milioni di euro. Dunque, potrebbe allargare direttamente il suo raggio d’azione, puntando su calciatori in scadenza di contratto nel giugno 2024.
Una prima ipotesi potrebbe essere di prendere Castrovilli dalla Fiorentina, ma solo se il calciatore darà garanzie dal punto di vista fisico. Palladino ha sempre prediletto piedi buoni in mezzo al campo, sarebbe un elemento utilissimo per i brianzoli. Un altro attaccante, al di là di Muriel, potrebbe essere in previsione, Galliani potrebbe chiedere uno tra Origi e Colombo, chiaramente sul belga ci sarebbe una forte compartecipazione al contratto dei rossoneri. Inoltre, occhio al reparto difensivo: le porte aperte per Bonucci ci sono sempre…