Beffa Juve, Laporte sta firmando: dove giocherà il difensore

Aymeric Laporte sembrava a un passo dalla Juve ma si apre per lui un capitolo della carriera del tutto imprevisto, la firma sta arrivando.

Il centrale iberico Laporte era stato messo alla porta dal City, il gruppo campione d’Europa punta su ben altri calciatori e lo ha dimostrato con acquisti roboanti. Il trentenne spagnolo ora sta lasciando la Premier in vista di una nuova avventura.

Laporte beffa la Juve
Il centrale Laporte non arriverà alla Juve (Ansa foto) – controcalcio.com

Lo aveva seguito da tempo la Juventus, era uno dei profili maggiormente vagliati al centro della difesa. Giocando nella difesa a quattro o anche a tre, come è per altro lo schieramento attuale dei bianconeri, poteva decisamente dare il suo contributo nel calcio italiano.

Laporte però ha letteralmente dato una svolta, cambiando obiettivi sportivi e puntando decisamente su ben altro dopo il Manchester City. Nel gruppo inglese ha vinto la Champions League ed è stato il trionfo dell’addio o quasi, in quanto il City ha comprato Gvardiol a quasi cento milioni di euro e manderà via lo spagnolo.

Laporte firma, un club a sorpresa sul difensore

Il centrale al Manchester City ha un contratto dorato, questo è stato un po’ l’ostacolo a frenare il suo arrivo in Serie A. Infatti, il difensore ha un ingaggio da ben sette milioni di euro, e l’arrivo in Italia sarebbe stato vincolato alla diminuzione in caso di trasferimento definitivo o di un prestito con compartecipazione attiva del Manchester City. Non avverrà nulla di tutto ciò, secondo Fichajes Laporte è pronto per l’Al Nassr.

Dove giocherà Laporte
Il centrale spagnolo Laporte verso l’Arabia Saudita (Ansa foto) – controcalcio.com

Giocherà con Cristiano Ronaldo e già questo non è poco, così come con altri campioni nel nuovo calcio del lusso e degli ingaggi sfrenati. L’Al Nassr avrebbe infatti presentato agli agenti del difensore un’offerta sino al 2026, con uno stipendio annuo da 15 milioni di euro. Dunque, un contratto d’oro per un centrale che negli ultimi anni ha giocato un po’ a corrente alternata, sia nel City che nella nazionale spagnola non ha dato un segno efficace delle sue qualità.

Ciò nonostante, ha vinto tutto con il City e andrà con animo sollevato in Arabia. C’era stata una possibilità di tornare all’Athetic Bilbao, ma la componente economica in questo caso prende il sopravvento. Tanti soldi per Laporte, ma anche per il Manchester che avrebbe in mano un’ottima offerta per il cartellino: circa trenta milioni di euro, per un calciatore ormai messo ai margini. Non è poco per un club che lavora sempre sul filo del fair play finanziario.

Gestione cookie