Jerome Boateng potrebbe essere il grande colpo a sorpresa in Serie A, una big sembra puntare direttamente sul centrale tedesco.
Un’esperienza importante con Boateng per la difesa, l’ex difensore di Bayern Monaco e Lione sarebbe il colpo perfetto per mettere al riparo la retroguardia. Qualità e capacità tecniche indubbie accompagnano l’affare.
La Serie A nella sua prima giornata ha mostrato già come ci sia bisogno di lavorare sulle difese, troppe incognite rimangono e tanti gol possono essere evitati. C’è la possibilità di un colpo a costo zero, che possa essere importante e diventare così protagonista nella stagione in corso.
Il tedesco Jerome Boateng potrebbe arrivare nel nostro campionato, c’è una big che è pronta ad ingaggiarlo. Il centrale ha concluso la sua esperienza al Lione ed è da tempo un pallino delle squadre italiane, una su tutti lo sta levando alla ricca concorrenza.
Boateng in Italia, si chiude l’affare
Il centrale ex Bayern ha della sua l’esperienza di chi ha vinto tutto, e non è poco. Poco interessato alle sirene arabe, è un personaggio ben diverso dal fratello che – molto probabilmente – avrebbe continuato la sua carriera nel calcio dorato, qualora sarebbero arrivate dell’offerte. Jerome, invece, punta su un top club che possa ridargli motivazioni in campo e l’ultima ipotesi è importante: Boateng al Napoli, un colpo a zero per De Laurentiis.
A pensarci bene, nemmeno tanto improbabile come sottolinea Luca Cerchione su Twitter. Il difensore sarebbe l’uomo in più in difesa, c’è bisogno di aggiungere l’esperienza delle gare internazionali andando in Champions. Boateng, che l’ha vinta con il Bayern nel 2020, sa come queste partite sono fondamentali, andare in difesa con un colosso in più non è poco. Sarebbe inoltre una guida importante per Natan, il cui impatto è tutto da verificare nelle prossime settimane. L’idea piace ai tifosi, resteranno da capire i margini per concludere questa trattativa.
Il Napoli sta sondando il terreno, potrebbe arrivare in azzurro se non pretenderà troppo a livello di ingaggio e Garcia sarebbe ben felice di averlo in rosa, a patto che abbia condizioni fisiche integre e che a 35 anni non sia così usurato. Napoli come piazza ideale, sui social si era parlato addirittura di una fantasia che come tale rimarrà.
Ovvero, un interessamento dei cugini della Salernitana per Boateng, senza dubbio un colpo ottimo per i granata, che potevano puntare sul tedesco per alzare l’esperienza del reparto. Se nel ruolo del portiere si è andati sul sicuro con Ochoa e Costil, è nella retroguardia che serve aggiungere materiale, il solo Fazio non basta e i giovani crescono con fin troppa lentezza. Avere Boateng sarebbe il riferimento ideale per far maturare Pirola e Lovato definitivamente, puntando su un calciatore dalla forte esperienza europea, bravo nel pressing e micidiale nel gioco aereo. Un’utopia però difficilmente realizzabile a Salerno, concreta qualche chilometro più a Nord.