Colpo Inter, il retroscena: “Lo aveva già preso il Milan”

Tra i tanti acquisti effettuati dall’Inter, ce n’era uno che in realtà avrebbe potuto finire al Milan: il clamoroso retroscena di calciomercato

L’Inter ha cambiato davvero molto in questa sessione di calciomercato, presentandosi al via della nuova stagione con tanti volti nuovi. Addii pesanti tra i nerazzurri e incognite su cosa effettivamente potrà dare la squadra di Simone Inzaghi, che però, dopo il brillante finale dello scorso campionato e la finale conquistata in Champions League, ha l’obbligo di puntare davvero in alto e di sicuro a essere competitiva per lo scudetto.

Calciomercato Inter retroscena Arnautovic Milan
Beppe Marotta e Simone Inzaghi esultano per un colpo Inter sottratto al Milan (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com 

 

L’esordio con il Monza, a San Siro, è stato convincente, una vittoria per 2-0 siglata dalla doppietta di un Lautaro Martinez già trascinatore con la fascia di capitano che ha lanciato un primo segnale alla concorrenza. La Beneamata, per le posizioni di vertice, vuole esserci e lancia la sfida al Napoli campione d’Italia ma anche a Juventus e Milan, tra le altre.

E’ presto, decisamente, per dire quali saranno gli equilibri nella corsa alle prime posizioni e al primato. Per adesso, sappiamo che l’Inter vuole provare a sfruttare tutta la sua rosa, con una qualità che di certo non manca, portata da diversi nuovi acquisti. I quali hanno tutti ben impressionato al debutto con i brianzoli. Su uno degli approdi in nerazzurro, spunta un retroscena piuttosto particolare legato a uno ‘scippo’ che l’Inter avrebbe fatto ai concittadini del Milan.

Inter, la rivelazione in diretta su Arnautovic: poteva essere del Milan

Infatti, Marko Arnautovic, tornato all’Inter dopo ben 13 anni, e già autore di un assist nei suoi primi minuti della sua seconda vita nerazzurra, avrebbe potuto finire al Milan.

Calciomercato Inter retroscena Arnautovic Milan
Marko Arnautovic avrebbe potuto finire anche al Milan (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com 

 

La rivelazione viene fatta dal giornalista Carlo Pellegatti, noto conoscitore delle vicende di casa Milan, ai microfoni del programma radiofonico ‘Tutti Convocati’. Pellegatti ha spiegato: “Prima della rivoluzione societaria, Arnautovic era già stato preso dal Milan. Era una bella idea e continuo a pensarlo tutt’ora”. Dunque, prima dell’addio di Maldini e Massara, l’austriaco avrebbe potuto imboccare i cancelli di Milanello, invece che quelli di Appiano Gentile.

Sul nuovo Diavolo, Pellegatti ha poi aggiunto: “Nuovi acquisti che non sono scommesse, ma giovani da scoprire. Avremmo bisogno di un altro attaccante davvero forte. Impostare una trattativa per Lukaku non sarebbe difficile nei termini, il problema è l’ingaggio che percepisce: non credo scenderebbe da 10-12 milioni a circa 5“.

Gestione cookie