Il colpo Dani Ceballos cambia gli orizzonti del calciomercato sia in Liga che in Serie A, è in uscita dal Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Il centrocampista Ceballos infiamma il mercato, è un elemento che vestendo la maglia degli azzurri potrebbe compiere il grande salto di qualità, un po’ frenato dalle tante panchine con il Real Madrid, da dove è in uscita.
È uno dei tutto-campisti migliori della sua generazione, ha solo bisogno di un maggiore minutaggio in campo. Dani Ceballos è un elemento di grande corsa e vitalità, mezzala di qualità e quantità che farebbe felice ogni allenatore… tranne Carlo Ancelotti.
Non perché ci sia una qualche forma di antipatia, ma perché sarebbe tecnicamente impossibile giocare con più di undici calciatori in campo. L’esplosione di Bellingham confina in panchina sia lui che Brahim Diaz (a proposito di Serie A…), ma è proprio Ceballos il primo a fare le valigie come riporta Fichajes.net.
Ceballos in azzurro, l’intreccio muove la Serie A
Il calciatore è nelle fila della nazionale spagnola, non ha perso il credito con tutti i commissari tecnici. Anzi, punta direttamente a un posto tra i convocati di Euro 2024, potrebbe essere questa la stagione della definitiva consacrazione dopo aver strabiliato nei settori giovanili. Ed ecco allora come il Real Madrid sarebbe già convinto della partenza, ha rinnovato il suo contratto per rivenderlo e farà un ottimo incasso. Ideale per Napoli e Lazio, Ceballos sarà azzurro col Celta Vigo.
Una sorpresa anche per la Liga, ma che toccherà la Serie A. Il colpo in pratica… è finanziato dal club campione d’Italia, che sta chiudendo proprio l’affare per il talentuoso Gabriel Vega. Qualche commissione è ancora in ballo ma sarà un affare da più di 30 milioni di euro per le casse del club spagnolo, che reinvestirà parte del denaro ricevuto proprio andando a chiudere sul centrocampista dei blancos.
Ceballos-Celta e Veiga Napoli, un duplice affare che viaggia in parallelo. Il Real Madrid potrà incassare intorno ai quindici milioni di euro più bonus, il Celta Vigo ha trovato così un adeguato sostituto e avrà anche del denaro in cassa. Il rimpianto forse maggiore è proprio di non vedere Ceballos in Serie A, sarebbe stato un calciatore perfetto per la Lazio di Maurizio Sarri, forse il vero erede di Milinkovic Savic. Cercato anche da Milan e Inter, ora rimarrà in Liga cercando di fare grande una squadra ambiziosa come il Celta Vigo ma non ancora tornata ai livelli di un tempo.