Leonardo Bonucci con il futuro ancora in bilico, ci sono diverse piste per il difensore ma una di queste sfuma: riceve un no che brucia
E’ stato, insieme ai vari Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e altri uno dei pilastri del ciclo dei nove scudetti della Juventus. Ma ormai, a Torino per lui non c’è più posto. L’estate per Leonardo Bonucci si è aperta con la notizia, ricevuta dalla dirigenza bianconera, di non fare più parte del progetto, venendo conseguenzialmente messo fuori rosa.
Una decisione clamorosa, al via di quella che potrebbe essere, verosimilmente, la sua ultima stagione da professionista. Il 36enne, in effetti, aveva già perso centralità nella scorsa annata, finendo ripetutamente in panchina e progressivamente ai margini delle scelte da parte di Massimiliano Allegri. Ma adesso, il lungo addio si sta consumando in una maniera da lui ritenuta imprevista. E nonostante stia cercando di convincere l’allenatore a reintegrarlo, oppure di farsi riammettere in rosa con una vertenza sindacale, al momento è ancora costretto ad allenarsi a parte.
Guardando, nel frattempo, ad altre destinazioni, per non concludere malinconicamente la sua carriera. In questa ultima stagione, vuole giocare per poter essere presente a Euro 2024 con la Nazionale, qualora gli azzurri dovessero riuscire a qualificarsi. In queste settimane, il suo profilo è stato associato a diverse squadre, ma per adesso non si è ancora trovata una soluzione definitiva. Con un no che arriva dalla Serie A e che è piuttosto bruciante.
Bonucci, sfuma la pista in Serie A: l’allenatore gli dice di no
Tra le squadre interessate, è stata segnalata la Lazio. Una trattativa che però non è mai decollata e il responsabile, stando alle indiscrezioni, sarebbe Maurizio Sarri.
Il tecnico, che pure lo ha allenato a Torino, non sarebbe convinto dell’opportunità di acquisire le sue prestazioni. Secondo ‘Radio Radio’, il presidente biancoceleste Lotito avrebbe bloccato il difensore, ma sarebbe arrivato il secco no proprio da parte di Sarri. Una bocciatura netta ma non ancora definitiva, con il numero uno del club che potrebbe provare a convincere in extremis il suo allenatore. Qualora la situazione non si sbloccasse, l’ipotesi più probabile per rivedere Bonucci in campo sarebbe quella dell’Union Berlino, in Bundesliga. Un palcoscenico che potrebbe dare a Bonucci la possibilità di giocare in Champions League e mantenere alto il livello, sperando di chiudere la carriera con l’azzurro della Nazionale in estate.