Asso+di+Roma+dice+la+sua+su+Candreva
controcalciocom
/2023/08/23/bufera-roma-in-due-sulla-graticola-preso-gol-da-un-37enne/amp/
ControCalcio

Asso di Roma dice la sua su Candreva

Published by
Nicola Lo Conte

Discussioni in corso sull’avvio di stagione sulla Roma e sul sofferto pari con la Salernitana, critiche a due giallorossi in particolare

Subito forti emozioni in campo per la prima giornata di Serie A, che ha riservato più di qualche sorpresa nei risultati emersi al termine dei primi novanta minuti. Steccano in particolare le due romane: la Lazio incassa una rocambolesca sconfitta per 2-1 a Lecce nel finale, la Roma non va oltre il pari per 2-2 in casa contro la Salernitana.

Lo youtuber Asso di Roma critico sulla prima in campionato dei giallorossi (screen shot da Youtube) – Controcalcio.com

Debutto complicato per i giallorossi di Mourinho, sebbene la gara si fosse messa sui binari giusti con la rete in apertura di Belotti (che ha dovuto insaccare due volte per rompere il lunghissimo digiuno in campionato, visto che la prima rete gli era stata annullata dal Var per fuorigioco millimetrico). La Salernitana di Paulo Sousa ha però tenuto botta, prima pareggiando e poi passando a condurre, con due gol di pregevolissima fattura di Antonio Candreva. Ancora il ‘Gallo’ Belotti è riuscito almeno a riportare il punteggio in parità evitando la prima sconfitta stagionale, ma resta il dato di una gara in cui non si è vista una Roma così brillante come si sperava.

Hanno sicuramente inciso le assenze di Paulo Dybala e di Lorenzo Pellegrini, a togliere fantasia e qualità alla manovra offensiva, anche se Belotti ed El Shaarawy hanno fatto il loro. Roma che ha palesato difficoltà anche in retroguardia, con due reti concesse forse troppo facilmente e che devono far riflettere.

Roma-Salernitana, Asso di Roma sul gol di Candreva: “Non è colpa di Smalling, sbagliano altri”

Due reti bellissime per gli ospiti, lo abbiamo detto, di Candreva, con un destro sotto la traversa e un sinistro a giro fulminante sul palo lungo. Ma il numero 87 granata ha beneficiato di un atteggiamento assai permissivo della linea difensiva giallorossa.

Antonio Candreva mattatore all’Olimpico, precise responsabilità in casa Roma (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Nella consueta diretta Youtube di Controcalcio, ne abbiamo parlato con diversi ospiti. Tra questi, lo youtuber Asso di Roma, che rispondendo alle domande di uno spettatore che addebitava a Smalling responsabilità sul primo gol, ha spiegato: “E’ vero che lì Smalling sbaglia a lasciargli troppo spazio per calciare, ma Candreva è arrivato lanciato in area. Prima c’erano Cristante e Mancini, che si sono lasciati infilare da uno di 37 anni come se niente fosse”. Il centrocampista, poi, è anche stato, tra l’altro, protagonista in negativo sulla seconda rete, quando è stato saltato ancora una volta da Candreva, autore comunque di una grande giocata.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

16 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

17 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

18 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

20 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

22 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

1 giorno ago