C’è grande attesa per le ultime mosse di mercato dell’Inter, ma le cose potrebbero non essere come sembrano: occhio a Marotta e alle sue idee
Inizio con il sorriso per l’Inter in campionato, con la vittoria convincente per 2-0 contro il Monza. Era fondamentale partire con il piede giusto per i nerazzurri, attesi da una stagione importante in Italia e in Europa, con il compito di tornare in auge in ottica scudetto e di confermare l’ottimo percorso svolto in Champions League. Buone risposte per la squadra di Simone Inzaghi, anche dai nuovi acquisti, ma c’è ancora del lavoro da fare.
Alla prima giornata di campionato, ovviamente, i meccanismi vanno ancora perfezionati e oliati al meglio. Ma c’è lavoro soprattutto per la dirigenza, per gli ultimi ritocchi in sede di mercato. L’Inter ha avuto il compito non facile di dover rimpiazzare addii pesanti e ha dovuto confrontarsi con varie trattative in salita. Alla fine, ha messo le mani sulla maggior parte degli obiettivi, pur con qualche affare sfumato clamorosamente. Ora è però il momento di suggellare il tutto con gli ultimi rinforzi.
Dove manca qualcosa, è piuttosto chiaro. Serve un giocatore che faccia da ‘braccetto’ nella difesa a tre e un altro attaccante, considerando che Correa spinge per andare via. Gli obiettivi principali di queste ore, come da ultime dichiarazioni dell’ad Beppe Marotta, sembrano Pavard e Sanchez, per i quali le prospettive potrebbero essere positive. Ma dietro potrebbero esserci anche strategie ulteriori.
Inter, ultimo ribaltone in attacco: la rivelazione di Cassano che spiazza
Chi non è totalmente convinto dalle dichiarazioni di Marotta a ‘Radio Tv Serie A’ è Antonio Cassano. Tornato a parlare nel tradizionale salotto web della ‘Bobo TV’ con gli amici Adani, Vieri e Ventola, l’ex fuoriclasse barese ritiene che l’Inter potrebbe tornare a sorpresa su un obiettivo delle scorse settimane.
Si tratterebbe di Folarin Balogun, dell’Arsenal. Trattativa in salita per le richieste elevate dei ‘Gunners’, ma secondo Cassano l’Inter riterrebbe di avere ancora dei margini. “L’Inter ha in pugno Sanchez, ma sta provando a fare ancora qualcos’altro a sorpresa in avanti – ha spiegato – Non hanno ancora mollato Balogun, anche se deve uscire Correa”. Cassano ha poi espresso le sue perplessità anche sull’affare Pavard: “Fosse stato così forte, il Bayern Monaco lo avrebbe trattenuto”.