Inter%2C+l%26%238217%3Bultimo+bluff+di+Marotta%3A+il+retroscena+%C3%A8+sorprendente
controcalciocom
/2023/08/23/inter-lultimo-bluff-di-marotta-il-retroscena-e-sorprendente/amp/
ControMercato

Inter, l’ultimo bluff di Marotta: il retroscena è sorprendente

Published by
Nicola Lo Conte

C’è grande attesa per le ultime mosse di mercato dell’Inter, ma le cose potrebbero non essere come sembrano: occhio a Marotta e alle sue idee

Inizio con il sorriso per l’Inter in campionato, con la vittoria convincente per 2-0 contro il Monza. Era fondamentale partire con il piede giusto per i nerazzurri, attesi da una stagione importante in Italia e in Europa, con il compito di tornare in auge in ottica scudetto e di confermare l’ottimo percorso svolto in Champions League. Buone risposte per la squadra di Simone Inzaghi, anche dai nuovi acquisti, ma c’è ancora del lavoro da fare.

Beppe Marotta potrebbe sorprendere tutti ancora una volta, l’Inter si prepara agli ultimi fuochi di mercato (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Alla prima giornata di campionato, ovviamente, i meccanismi vanno ancora perfezionati e oliati al meglio. Ma c’è lavoro soprattutto per la dirigenza, per gli ultimi ritocchi in sede di mercato. L’Inter ha avuto il compito non facile di dover rimpiazzare addii pesanti e ha dovuto confrontarsi con varie trattative in salita. Alla fine, ha messo le mani sulla maggior parte degli obiettivi, pur con qualche affare sfumato clamorosamente. Ora è però il momento di suggellare il tutto con gli ultimi rinforzi.

Dove manca qualcosa, è piuttosto chiaro. Serve un giocatore che faccia da ‘braccetto’ nella difesa a tre e un altro attaccante, considerando che Correa spinge per andare via. Gli obiettivi principali di queste ore, come da ultime dichiarazioni dell’ad Beppe Marotta, sembrano Pavard e Sanchez, per i quali le prospettive potrebbero essere positive. Ma dietro potrebbero esserci anche strategie ulteriori.

Inter, ultimo ribaltone in attacco: la rivelazione di Cassano che spiazza

Chi non è totalmente convinto dalle dichiarazioni di Marotta a ‘Radio Tv Serie A’ è Antonio Cassano. Tornato a parlare nel tradizionale salotto web della ‘Bobo TV’ con gli amici Adani, Vieri e Ventola, l’ex fuoriclasse barese ritiene che l’Inter potrebbe tornare a sorpresa su un obiettivo delle scorse settimane.

Folarin Balogun non è uscito dai radar di mercato dell’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Si tratterebbe di Folarin Balogun, dell’Arsenal. Trattativa in salita per le richieste elevate dei ‘Gunners’, ma secondo Cassano l’Inter riterrebbe di avere ancora dei margini. “L’Inter ha in pugno Sanchez, ma sta provando a fare ancora qualcos’altro a sorpresa in avanti – ha spiegato – Non hanno ancora mollato Balogun, anche se deve uscire Correa”. Cassano ha poi espresso le sue perplessità anche sull’affare Pavard: “Fosse stato così forte, il Bayern Monaco lo avrebbe trattenuto”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

2 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

3 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

21 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

21 ore ago

Milan, ecco perché è saltato Paratici: rivelazione clamorosa di Er Faina

Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…

23 ore ago

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

1 giorno ago