Lukaku%2C+ennesimo+colpo+di+scena%3A+ecco+dove+pu%C3%B2+giocare
controcalciocom
/2023/08/23/lukaku-ennesimo-colpo-di-scena-ecco-dove-puo-giocare/amp/
ControMercato

Lukaku, ennesimo colpo di scena: ecco dove può giocare

Published by
Nicola Lo Conte

Romelu Lukaku rimane uno dei profili più discussi di tutto il calciomercato, per l’attaccante in vista novità sorprendenti

Quando si parla di Romelu Lukaku, in tema di calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ma in questa estate quanto accaduto attorno al bomber belga ha davvero del paradossale. E la sessione non si è ancora conclusa.

Romelu Lukaku, le sorprese non sono finite: ultime indiscrezioni pazzesche (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’attaccante avrebbe dovuto, nelle previsioni di inizio finestra di trasferimenti, tornare all’Inter dopo la fine del prestito in nerazzurro. Il club aveva tentato la strada di un nuovo accordo temporaneo ma poi si era convinto a lanciare l’assalto per il trasferimento dal Chelsea a titolo definitivo. Niente da fare, perché a chiudere la porta non era stata la società londinese, ma lo stesso giocatore, con un voltafaccia inatteso che ha irritato tutti a Milano.

A quel punto, sembrava che nel suo destino ci fosse la Juventus, ma l’assalto bianconero non si è mai concretizzato realmente. L’interessamento della Vecchia Signora era (forse è ancora) reale, ma non è stata trovata la quadratura con il Chelsea per l’affare, nemmeno provando a inserire Dusan Vlahovic come contropartita. La proposta dei torinesi e quella dei Blues sono rimaste troppo distanti. E così, il giocatore è ancora a Londra, ad allenarsi a parte.

Ultimi giorni di mercato in cui molto potrebbe ancora succedere. In Serie A, rimane vivo l’interesse di Milan e Roma, che potrebbero tentare una sortita last minute, ma occhio anche a una soluzione che potrebbe essere ancora più sorprendente.

Lukaku, svolta che spiazza tutti: arriva la proposta

Il suo nome è stato accostato persino al Real Madrid, eppure nel suo destino potrebbe esserci ancora Londra. Non al Tottenham, dove pure qualche sondaggio è stato effettuato, ma dove si trova adesso, al Chelsea.

Mauricio Pochettino e la decisione su Lukaku al Chelsea (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Infatti, secondo ’90min.com’, la dirigenza starebbe pensando di reintegrarlo. Il Chelsea ha iniziato la stagione in maniera balbettante, con un punto appena in due gare di campionato con Liverpool e West Ham. E dopo gli infortuni di Chukwuemeka e Nkunku, in attacco la situazione appare delicata. La soluzione potrebbe essere proprio riammettere in gruppo il belga e tentare con lui la scalata alla stagione della riscossa. Al momento, tuttavia, da parte del tecnico Mauricio Pochettino sarebbe arrivato un no deciso a questa ipotesi, nonostante tutte le difficoltà attuali. Vedremo se cambierà qualcosa nei prossimi giorni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

6 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

7 ore ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

8 ore ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

11 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

12 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

1 giorno ago