Clamoroso, in Nazionale torna anche Donadoni: “Sono sorpreso anch’io”

Un tecnico è pronto per una nuova panchina in Italia, la situazione comincia a farsi interessante proprio per l’inizio della stagione.

Il ritorno in panchina è qualcosa che in molti si auguravano, i tempi sono maturi per un passaggio davvero clamoroso. Sono tanti gli allenatori che cercano nuove sfide, senza dubbio si aprirà un capitolo stimolante prossimamente.

Torna su panchina italiana
Un annuncio scuote il calcio italiano (Ansa foto) – controcalcio.com

La situazione degli allenatori può essere cambiata in un batter d’occhio, come ha dimostrato il caso Mancini-Spalletti. Si può lasciare una panchina prestigiosa prima di ferragosto, si può vincere e chiudere un ciclo, ma anche tornare con tante motivazioni.

Così, c’è un allenatore che ha dato la sua disponibilità, il ritorno in panchina del tecnico è fattibile. In Italia sono tanti i nomi che possono essere utili per raddrizzare sin da subito una squadra, Donadoni, Tudor, De Zerbi, Conte sono solo alcuni degli allenatori che più mancano ai tifosi.

Scelta a sorpresa, l’annuncio del tecnico

Proprio nelle ultime ore, un allenatore in particolare è diventato una sorta di prima scelta per una panchina che – solo sino a qualche stagione fa – sembrava una sorta di utopia irrealizzabile. Cambiano i tempi e anche le motivazioni, c’è un assoluto inedito che potrebbe essere concretizzato, anche il tecnico ne ha parlato dando la sua disponibilità. Roberto Donadoni ct dell’Italia femminile, questa opportunità sta sbucando a sorpresa.

Annuncio del tecnico in panchina
Roberto Donadoni mossa per l’Italia femminile (Ansa foto) – controcalcio.com

Un nome forte per il rilancio delle calciatrici azzurre, dopo la figuraccia al mondiale si punterebbe su un tecnico apprezzato in ambito federale, che ha già allenato la nazionale maschile dal 2006 al 2008, lasciando poi il ruolo per il ritorno di Marcello Lippi. Sarebbe un inedito, per la prima volta un ex ct maschile passerebbe ad allenare l’Italia femminile, ma Donadoni – ai microfoni della Gazzettanon ha smentito questa chance, anzi potrebbe dare il via a una sorta di rivoluzione copernicana per il ruolo.

Qualche settimana fa è terminata dopo sei anni l’avventura di Milena Bertolini, l’ex commissario tecnico dell’Italia ha dato addio dopo l’eliminazione dal mondiale, con un caso evidente di mancanza di amalgama sottolineando dalle calciatrici sui social. Il movimento femminile deve ora trovare una svolta, troppo brutta l’Italia al mondiale per poter cercare di impensierire le compagini europee nei prossimi appuntamenti, un nome come quello di Donadoni sarebbe utile per rilanciarne prestigio e credenziali.

L’idea stimola Donadoni e potrebbero esserci dei contatti importanti in queste ore per definire meglio la trattativa. Non sarà di certo la condizione economica il problema tra le parti, allenò il Parma quando era fallito e ha sempre dimostrato di essere interessato al progetto rispetto alla capienza del contratto.

Gestione cookie