Attaccante+via+dalla+Premier+League%3A+la+Serie+A+lo+aspetta
controcalciocom
/2023/08/24/attaccante-via-dalla-premier-league-la-serie-a-lo-aspetta/amp/
ControMercato

Attaccante via dalla Premier League: la Serie A lo aspetta

Published by
Nicola Lo Conte

Ultimi movimenti di mercato che possono riservare sorprese, soprattutto in attacco: un promettente profilo dalla Premier League verso l’Italia

Manca poco più di una settimana alla fine del calciomercato, che mai come in questa sessione ha già riservato non pochi colpi di scena. E come sappiamo, sul finale possono verificarsi altri sconvolgimenti piuttosto interessanti, con i principali club a caccia di occasioni dell’ultimo minuto.

Dalla Premier League interessanti prospettive di mercato per il nostro campionato (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Discorso quanto mai valido per le società di Serie A, che non hanno un potere d’acquisto elevato in questo periodo storico e devono rifarsi a soluzioni creative e a profili di prospettiva o da rilanciare per mettere a segno colpi di una certa importanza. Tutte le big hanno i loro problemi in termini di liquidità complessiva, chi più e chi meno, e come abbiamo visto anche quest’anno hanno avuto le loro difficoltà per centrare i principali obiettivi che le dirigenze si erano prefissati.

A tutti, in sostanza, serve ancora qualche ritocco per essere pienamente soddisfatti e puntare a una stagione importante in tutte le competizioni. Un ruolo che accomuna i bisogni di molte squadre è l’attacco, dove del resto si verificano quasi sempre i principali movimenti. Operatori e addetti ai lavori osservano con interesse, stesso discorso per i tifosi e per i patiti di fantacalcio. Attenzione a un giocatore che negli scorsi anni in Premier League aveva fatto notare ottime doti e che poi si è perso per ragioni extracalcistiche.

Addio al Manchester United, ora pensa all’Italia per rilanciarsi: attaccante seguito da diversi club

Mason Greenwood, 22 anni ancora da compiere (è un classe 2001), aveva debuttato ad altissimi livelli con il Manchester United, siglando rispettivamente 17 e 12 reti in stagione nelle stagioni 2019/20 e 2020/21. Per poi finire davvero nei guai.

Mason Greenwood pronto a lasciare l’Inghilterra, sguardo verso l’Italia (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

A inizio 2022 era stato messo fuori rosa dal club per le accuse di violenza sessuale, che nei successivi gradi di giudizio sono cadute. Ma di fatto non è mai stato reintegrato e pochi giorni fa ha rescisso il contratto con i Red Devils. Ora, è a caccia di una occasione di rilancio e in Serie A più di qualcuno ci pensa, come spiegato dal portale ‘Fichajes.net’. Greenwood era stato attenzionato fino a non molto tempo fa anche dalla Juventus, ora occhio a qualche club di medio-alto cabotaggio. Magari, potrebbe farci un pensiero anche la Roma, dove Mourinho rimane un suo grande estimatore.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

11 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

12 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

13 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

15 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

17 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

21 ore ago