Sergio+Ramos+in+Italia%2C+pazza+idea%3A+il+centrale+dice+s%C3%AC+a+una+big
controcalciocom
/2023/08/24/sergio-ramos-in-italia-pazza-idea-il-centrale-dice-si-a-una-big/amp/
ControMercato

Sergio Ramos in Italia, pazza idea: il centrale dice sì a una big

Published by
Massimo Maneggio

Sergio Ramos come grande colpo in Serie A, un’ultima offerta è stata rifiutata e sul difensore spagnolo potrebbero fiondarsi le big italiane.

Fisicamente integro e ancora determinato, Sergio Ramos sarebbe l’acquisto per far decollare una intera difesa. La suggestione può piacere, si potrebbe andare sul sicuro con uno dei difensori europei più vincenti della storia.

Il centrale Sergio Ramos può svoltare in Serie A (Ansa foto) – controcalcio.com

Basta il curriculum per capire quanto Sergio Ramos sia stato decisivo nel corso degli anni, e se è ancora in forma di certo potrebbe essere un acquisto che arricchirà decisamente il campionato di Serie A. Il centrale spagnolo è ancora svincolato, dopo l’ultima esperienza sportiva in terra parigina che lo ha fortificato, avendo vissuto tante avversità.

Il difensore ha un lungo palmares, ha vinto due europei e un mondiale con la Spagna consecutivamente, quattro Champions League e altrettante intercontinentali con il Real, per non parlare poi dei trionfi nazionali. Chi prende Ramos fa un affare, l’esperienza al centro della difesa per una squadra italiana potrebbe rappresentare una sorta di volano per tutti.

Ramos in Italia, le opzioni

Il calciatore ha avuto intanto uno stop per il suo passaggio in Turchia. Il Besiktas era stato molto vicino al suo ingaggio ma alla fine ci sono state incomprensioni sull’ingaggio: Ramos voleva comunque uno stipendio importante, i turchi invece giocavano troppo al ribasso. Ecco come la trattativa è saltata, rimettendo il centrale in piazza e chissà che non possa arrivare il turno dell’Italia, con Napoli, Lazio e Milan a valutare il tutto.

Lo spagnolo potrebbe arrivare nel nostro campionato (Ansa foto) – controcalcio.com

Parliamo per ipotesi, non ci sono stati contatti con gli agenti sinora, ma chissà che non possa essere l’idea dell’ultimo minuto a dare maggior slancio a tutto un gruppo. La situazione maggiore da valutare è proprio quella di chi in Champions League vorrebbe avere un ruolo da protagonista, avendo in rosa un centrale che la coppa l’ha alzata al cielo quattro volte (con gol decisivi anche in finale) porterebbe a ben altro piglio in campo.

Ed è questo un fattore fondamentale, le motivazioni di Sergio Ramos sono ancora alte. Una ipotesi di giocare nel Napoli non sarebbe del tutto utopistica, il club sta cercando un altro centrale di esperienza da affiancare per la crescita di Natan. Nei giorni scorsi era stato fatto il nome di Jerome Boateng, altro grande campione senza squadra al momento. La Lazio, invece, sta puntando su Bonucci che costerebbe probabilmente meno di Ramos sul fronte ingaggio e sarebbe più pronto per il gioco di Sarri. Il Milan, invece, penserebbe a questa scelta solo in caso di ko urgente nei prossimi giorni.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

4 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

5 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

6 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

6 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

6 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

9 ore ago