Nuovi intrecci di mercato tra Juventus e Napoli, c’entra il grande ex Giuntoli che sfida il suo passato: la rivelazione
Nella scorsa stagione, è stato tra gli artefici della clamorosa vittoria dello scudetto da parte del Napoli, mettendo il suo contributo nella costruzione della invincibile armata degli uomini di Luciano Spalletti. Cristiano Giuntoli ha coronato un lungo percorso con gli azzurri ed è stato autore di acquisti discussi, dopo gli addii dei giocatori che facevano parte di un ciclo storico, ma ha avuto ragione lui. I Kim e i Kvaratskhelia hanno codotto i partenopei al trionfo atteso per 33 anni.
Dopodiché, l’addio, per cercare nuove sfide. La chiamata della Juventus è risultata un richiamo irresistibile, per lui, per provare a rilanciare la Vecchia Signora dopo anni difficili e i disastri di mercato e gestionali dell’era Paratici. Un compito di certo non facile per l’ex direttore sportivo del Napoli, che però, da campione d’Italia in carica qual è, ha accettato la sfida, conscio delle criticità.
E’ stato infatti per i bianconeri un mercato in cui pensare innanzitutto alle cessioni. In entrata, ben poco: il rinnovo di Rabiot, praticamente ‘riacquistato’ a parametro zero, il riscatto di Milik, il ritorno alla base di Cambiaso e l’acquisto di Weah. Operazioni comunque rilevanti, ma che al momento potrebbero non bastare per riproporre una Juventus da scudetto. Anche se non aver ceduto i big e l’aver iniziato la stagione a spron battuto sono, di certo, segnali incoraggianti in tal senso.
Vedremo se negli ultimi giorni di mercato la Juventus riuscirà a mettere a segno qualche operazione last minute per cambiare le proprie prospettive già nell’immediato. Intanto, si parla, in queste ore, dell’inserimento a sorpresa dei bianconeri proprio in casa Napoli.
Gli azzurri faticano a percorrere gli ultimi metri per Gabri Veiga. Intesa trovata con il Celta Vigo, con il giocatore e con il suo entourage ancora no per dei dettagli che il Napoli avrebbe provato a cambiare all’ultimo.
Qualcuno ha ipotizzato che dietro possa esserci un tentativo a sorpresa della Juventus e proprio del grande ex Giuntoli. In merito, ha fatto chiarezza, a ‘Tv Play’, il giornalista di ‘Tuttosport’ Stefano Lanzo, che ha spiegato: “In questi casi si pensa sempre allo zampino della Juventus. Ma non mi risulta che i bianconeri siano su Veiga”. Dunque, ‘scippo’ ai campioni d’Italia smentito.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…