Nella nuova Juventus, si attende di capire che ruolo potrà avere Paul Pogba: c’è una decisione che lo riguarda da vicino
I numeri dello scorso anno descrivono in maniera davvero impietosa quanto il ritorno di Pogba alla Juventus sia stato fin qui una delusione totale e un fallimento. Appena 161 minuti giocati in totale per miseri dieci spezzoni di partita, una sola presenza da titolare conclusa oltretutto dopo venti minuti scarsi per un nuovo infortunio. Non soltanto sfortuna, ma anche un insieme di decisioni sbagliate prese dal giocatore hanno portato a questa situazione.
La speranza, è che tutto questo possa essere solamente un ricordo. Pogba ha passato l’estate a lavorare e ad allenarsi, anche quando era in vacanza, per mettersi in forma al più presto. Anticipando anche il suo arrivo alla Continassa di una settimana, ben sapendo quanto il percorso sarebbe stato lungo e faticoso. Infatti, garanzie reali sulla possibilità di impiegarlo non ci sono ancora, come ha sottolineato anche Massimiliano Allegri nelle scorse settimane.
Il tecnico livornese, intanto, lo ha aggregato alla trasferta con l’Udinese, anche se alla Dacia Arena Pogba non è poi sceso in campo. Un indizio che comunque potrebbe avvicinare effettivamente la data del suo ritorno. La prossima gara casalinga, quella di domenica con il Bologna, potrebbe essere l’occasione giusta per rivederlo in campo, vedremo se sarà davvero così. Nell’esordio in campionato, anche senza di lui, la Juventus ha dato ottimi segnali. Ma a Torino tutti sanno come ci sarebbe bisogno anche del miglior Pogba per tornare a competere per lo scudetto.
Intanto, arriva un altro segnale importante, che è quello della pre convocazione da parte di Deschamps, ct della Francia. Una notizia che però potrebbe secondo qualcuno rappresentare una distrazione.
Ne ha parlato infatti Sebastien Frey, l’ex portiere, a ‘Tv Play’, spiegando come le priorità di Pogba dovrebbero essere altre in questo momento. “Dovrebbe pensare solo alla Juventus – ha dichiarato – La pre convocazione la vedo più che altro come un gesto simbolico. Oltretutto Deschamps è uno che ha avuto una lunga storia con la Juventus, immagino che abbia contatti in società o si confronti col medico sociale della Juve per sapere come sta il giocatore”. Il monito per Pogba è chiaro: pensare prima a tornare ai suoi livelli con la Juventus e solo dopo al resto.
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…