Il destino di Julian Draxler trova una svolta con il passaggio in rossoblù, è un prestito clamoroso quello che sta concedendo il Psg.
Il tedesco Draxler andrà a lottare per la salvezza, puntare ad Euro 2024 facendo bene in rossoblù potrebbe essere la mossa giusta in questa stagione. Una trattativa che i media esteri definiscono a buon punto, i francesi sono pronti a chiudere l’affare.
È stato per anni uno degli obiettivi di mercato della Serie A, soprattutto quando incantava ai tempi della Bundesliga. La sua carriera non ha avuto un grande slancio, ma di certo non ha dimenticato a giocare a calcio un ragazzo come Julian Draxler, arrivato a 30 anni e con tanta voglia di rivalsa.
Proprio per questo motivo, la scelta può essere rivoluzionaria ma allo stesso tempo salvifica per la sua carriera. Draxler in rossoblù, non giocherebbe le coppe europee quanto per la permanenza in categoria minuto per minuto, ma non per questo avrebbe meno motivazioni, anzi.
Draxler si rilancia in rossoblù, i dettagli
Il centrocampista tedesco non si dà per vinto, sa come l’avventura al Psg sia conclusa, avendo conquistato quattro volte la Ligue 1 ma senza entrare mai pienamente nel cuore dei tifosi. L’ultima esperienza con il Benfica non è stata da ricordare, 18 presenze complessive per lui e due gol, i rimpianti sono più delle cose da ricordare nei 760 minuti giocati complessivamente. Così, la mossa – secondo RMC Sport – sarà quella decisiva: Julien Draxler al Crystal Palace, il club rossoblù inglese tenta il grande colpo.
Ci sarebbe già in beneplacito del Psg su quello che per anni è stato l’obiettivo della Juve, soprattutto quando era giovanissimo e regalava colpi magici nel campionato tedesco. Poteva arrivare in seguito in Serie A ma ha sempre preferito rimanere a Parigi e, nella scorsa stagione, virare al Benfica che gli garantiva benefit economici importanti. Anche in questo caso, non rinuncerà a un ingaggio importante, proprio perché negli inglesi sarà un elemento fondamentale.
Il Palace sta cedendo Eze e Wilfried, hanno ora bisogno di grande qualità tra le linee. Una mossa che lo porterà in Premier League, alla ricerca di una grande stagione per tornare a indossare la maglia della Nazionale tedesca. L’ultima sua presenza è datata marzo 2022, mentre ha avuto almeno la soddisfazione di vincere il mondiale, entrando in campo nella goleada contro il Brasile. Con lo stesso spirito si appresta a sbarcare in Inghilterra, dimenticando ancora una volta le lusinghe italiane.