Juventus%2C+tripletta+clamorosa%3A+Allegri+esulta
controcalciocom
/2023/08/26/juventus-tripletta-clamorosa-allegri-esulta/amp/
ControMercato

Juventus, tripletta clamorosa: Allegri esulta

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus ha vissuto un mercato tutto a rincorrere, ma potrebbe chiuderlo nel migliore dei modi con un super tris di acquisti per Allegri

Le prime due stagioni del secondo ciclo in carriera di Massimiliano Allegri alla Juventus non sono state memorabili, anzi. I bianconeri avevano richiamato il condottiero livornese per tornare a vincere dopo l’interruzione del ciclo dei nove scudetti di fila, ma le cose non sono andate secondo i piani. Addirittura, nelle ultime due stagioni la società è rimasta a digiuno di trofei. Ora, non si può più sbagliare.

Massimiliano Allegri sorride, acquisti per la Juventus finalmente in arrivo (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’ultima annata per la Juventus in particolare è stata soffertissima viste le note vicende. La buona notizia è che i bianconeri non hanno più conti in sospeso con la giustizia sportiva nostrana e internazionale e possono ora rivolgersi al futuro, anche se hanno pagato duramente con l’esclusione dall’Europa che ha fatto seguito alla penalizzazione in campionato della scorsa stagione. C’è tanta voglia di rivalsa nell’ambiente e lo stesso Allegri vuole ricordare a tutti di essere un allenatore in grado di vincere.

In pre campionato si è vista una Juventus un po’ diversa dalle versioni precedenti, impressione confermata dall’esordio in Serie A con l’Udinese. Squadra che adesso appare decisa ad avere un approccio più aggressivo e qualitativo alle partite. Vedremo se nei prossimi impegni questo trend si confermerà. Una Juventus che appare nuova nella testa, pur non essendolo di fatto negli elementi, con i soli Weah e Cambiaso novità rispetto allo scorso anno. Si sapeva che per la Juventus sarebbe stato un mercato non facile, quanto accaduto finora ha confermato le criticità per Giuntoli. Il quale però, proprio in chiusura, potrebbe regalare al suo allenatore i rinforzi richiesti.

Calciomercato Juventus, si chiude col botto: tris pazzesco, l’indiscrezione

Allegri fin qui ha fatto di necessità virtù, impegnandosi a ricavare il massimo dagli elementi a disposizione. Ma qualche acquisto per puntare allo scudetto gli farebbe comodo, eccome. E gli ultimi rumours darebbero la Juventus pronta a chiudere addirittura per tre colpi last minute.

Domenico Berardi, ritorno di fiamma improvviso per la Juve e non è il solo (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Secondo il giornalista Luca Momblano, infatti, la Juventus avrebbe l’accordo totale con Domenico Berardi ma non solo. Anche con Emil Holm e Romelu Lukaku. Il che non basta a vestirli di bianconero, ma di certo, con i giocatori dalla propria parte, potrà spingere con maggiore convinzione per strappare il sì definitivo da parte delle rispettive società.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

1 ora ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

2 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

20 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

21 ore ago

Milan, ecco perché è saltato Paratici: rivelazione clamorosa di Er Faina

Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…

22 ore ago

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

1 giorno ago