Stefano Okaka come colpo per completare l’attacco di un top club, le probabilità sono buone per un affare da chiudere in fretta.
L’attaccante Okaka è pronto per una nuova avventura, dopo aver rescisso il contratto con il club turco a Istanbul. Reduce da due stagioni in terra ottomana, ha tutta l’intenzione di rilanciarsi anche aiutando un top club.
Prendere un attaccante a costo zero e con buona esperienza è l’obiettivo un po’ di tutte le squadre, l’occasione può essere utile per chiudere un reparto senza grosse difficoltà e andando anche sul sicuro. Stefano Okaka ha rescisso il suo contratto in Turchia ed è pronto per vivere una nuova esperienza sportiva, può essere un colpo importante negli ultimi giorni di agosto.
Libero da vincoli contrattuali, i top club pensano a Okaka come rinforzo ideale, un buon elemento per non spendere troppo e che sappia dare man forte nei momenti di bisogno. L’idea piace, il calciatore può tornare in Serie A con tanta determinazione.
Okaka in Italia, le ipotesi per l’attaccante
Ha girato un po’ tutta l’Europa, dando sempre il suo contributo calcistico e militando per un periodo anche nella Nazionale, allenata ai tempi da Antonio Conte. Dopo le giovanili nella Roma ha giocato per ben sette club italiani, due inglesi, uno belga e uno turco, di certo non difetta in esperienza e lo ha dimostrato anche nella scorsa stagione, con gol pesanti in Conference League e diventando uno spauracchio per la difesa della Fiorentina. Chissà che non possa respirare aria di alta classifica, Milan e Inter cercano ancora un bomber.
L’ipotesi rossonero potrebbe non essere eresia, partendo Colombo arriverebbe Okaka: un’equazione che potrebbe arrivare alla dirigenza rossonera, considerando anche come il fratello-agente Carlo abbia già parlato di offerte arrivate dall’Italia e dall’estero. Meglio affrettarsi ed è un discorso che varrebbe anche per l’Inter. Preso Sanchez e dato via Correa, potrebbe chiudere con una quinta punta in rosa per non avere problemi di organico.
Molto probabilmente, però, saranno i club di seconda fascia a lottare su di lui. Monza e Cagliari su Okaka, dando il via a un movimento interessante per le punte. Ai brianzoli serve un uomo che sappia segnare con maggior frequenza e faccia salire in maniera intelligente la squadra, senza sfilacciare i reparti. I sardi invece sono orfani di Lapadula, hanno bisogno di un altro elemento di categoria. Andando in Brianza… libererebbe Petagna definitivamente al Cagliari, in ogni caso ci sarà una punta a testa in rosa.