Stefano Okaka come colpo per completare l’attacco di un top club, le probabilità sono buone per un affare da chiudere in fretta.
L’attaccante Okaka è pronto per una nuova avventura, dopo aver rescisso il contratto con il club turco a Istanbul. Reduce da due stagioni in terra ottomana, ha tutta l’intenzione di rilanciarsi anche aiutando un top club.
Prendere un attaccante a costo zero e con buona esperienza è l’obiettivo un po’ di tutte le squadre, l’occasione può essere utile per chiudere un reparto senza grosse difficoltà e andando anche sul sicuro. Stefano Okaka ha rescisso il suo contratto in Turchia ed è pronto per vivere una nuova esperienza sportiva, può essere un colpo importante negli ultimi giorni di agosto.
Libero da vincoli contrattuali, i top club pensano a Okaka come rinforzo ideale, un buon elemento per non spendere troppo e che sappia dare man forte nei momenti di bisogno. L’idea piace, il calciatore può tornare in Serie A con tanta determinazione.
Ha girato un po’ tutta l’Europa, dando sempre il suo contributo calcistico e militando per un periodo anche nella Nazionale, allenata ai tempi da Antonio Conte. Dopo le giovanili nella Roma ha giocato per ben sette club italiani, due inglesi, uno belga e uno turco, di certo non difetta in esperienza e lo ha dimostrato anche nella scorsa stagione, con gol pesanti in Conference League e diventando uno spauracchio per la difesa della Fiorentina. Chissà che non possa respirare aria di alta classifica, Milan e Inter cercano ancora un bomber.
L’ipotesi rossonero potrebbe non essere eresia, partendo Colombo arriverebbe Okaka: un’equazione che potrebbe arrivare alla dirigenza rossonera, considerando anche come il fratello-agente Carlo abbia già parlato di offerte arrivate dall’Italia e dall’estero. Meglio affrettarsi ed è un discorso che varrebbe anche per l’Inter. Preso Sanchez e dato via Correa, potrebbe chiudere con una quinta punta in rosa per non avere problemi di organico.
Molto probabilmente, però, saranno i club di seconda fascia a lottare su di lui. Monza e Cagliari su Okaka, dando il via a un movimento interessante per le punte. Ai brianzoli serve un uomo che sappia segnare con maggior frequenza e faccia salire in maniera intelligente la squadra, senza sfilacciare i reparti. I sardi invece sono orfani di Lapadula, hanno bisogno di un altro elemento di categoria. Andando in Brianza… libererebbe Petagna definitivamente al Cagliari, in ogni caso ci sarà una punta a testa in rosa.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…