L’ultimo colpo di scena su Lukaku ha spiazzato tutti e ha scatenato immediatamente le reazioni di addetti ai lavori e non solo
L’ultima settimana di calciomercato si è aperta a dir poco con il botto, con l’ennesimo cambio di scenario relativo a Romelu Lukaku, che per tutta l’estate ci ha abituato a dietrofront improvvisi che hanno contribuito a ravvivare la sessione di trasferimenti. Anche se i tifosi delle squadre coinvolte magari ne avrebbero fatto a meno.
Il centravanti è ancora con il futuro in bilico, ma le ultime notizie lo portano a quanto pare verso la Roma. Dopo aver voltato le spalle all’Inter che pure era pronta a riprenderlo, ha aspettato la Juventus. Ma in assenza di una mossa decisa da parte dei bianconeri, alla fine, pare aver ceduto alle lusinghe dei giallorossi e di Mourinho. Nella Capitale, si attende a questo punto con ansia il colpo che potrebbe dare il la a una grande stagione, nella speranza che non ci siano altre sorprese.
Lukaku ‘molla’ la Juve e va verso la Roma: “Adesso dirà che era quello il suo sogno”
Dietro l’ultima decisione di Lukaku, ci sarebbe l’atteggiamento della Juventus, decisamente troppo attendista. I bianconeri non hanno trovato la quadra col Chelsea e non sono andati all’assalto in maniera convinta. Forse, aspettavano l’offerta giusta per cedere Vlahovic, che però non è arrivata. In ogni caso, il fatto che il giocatore abbia cambiato idea ancora una volta non gli ha attirato le simpatie dei commentatori, ‘ufficiali’ e non.
Sul web, i commenti sono un mix di ironia (qualcuno cita il ritornello della canzone ‘Mon amour’ di Annalisa) e polemiche. C’è chi lo critica per una scelta che verrà fatta passare come una decisione ‘di cuore’, chi in ogni caso si mangia le mani come i tifosi del Milan, chi come il giornalista Fabrizio Biasin sottolinea le stranezze di un calciatore umorale come pochi. Ecco una raccolta di post a tema su Twitter:
“Ho visto lei che bacia lui
Che bacia lei, che bacia me”#Lukaku #Roma #Chelsea #Inter#Juventus— Tiz (@TizRoss83) August 25, 2023
#Lukaku, #Pavard, Thuram, Taremi , Frattesi
Come mai tutti i calciatori di un certo status rifiutano il Milan? 102 milioni per prendere solo le seconde e terze scelte che non voleva nessuno.
Ogni calciatore conteso l’hanno perso e li ha rifiutati. La potenza di RedBird
— KemonoInter (@MontiCasiness) August 25, 2023
lukaku adesso dirà che tifa roma sin da quando era bambino e che giocare lì era il suo sogno#Lukaku
— giuly.morons (@cancewife) August 25, 2023
Auguri a #Lukaku a giocare nel campo che crea meno infortuni al mondo, con la stampa romana, la meno critica d’Italia, con i tifosi della #Roma, i meno esigenti d’Italia e ai derby contro la curva laziale che sicuro avrà parole al miele quando lo vedrà in campo, contento lui
— Steph (@STEPH_28__) August 25, 2023
“Contatto ufficiale #Roma–#Chelsea per #Lukaku” (Sky)
Ha voluto l’Inter.
Poi hai voluto il Chelsea.
Poi ha ri-voluto l’Inter.
Poi voleva la Juve.
Ora vuole la Roma.‘Sto ragazzo è tanto forte, ma anche tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto strano.
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) August 25, 2023