La Juventus verso fine mercato per il momento senza acuti, ma attenzione ai parametri zero: uno stuzzica la fantasia di Allegri
Quella appena iniziata, per la Juventus, è una stagione cruciale, in cui i bianconeri non potranno sbagliare. Lo sa Massimiliano Allegri, che porta su di sé la responsabilità di risollevare il club dopo le ultime annate deludenti e soprattutto deve riscattare un secondo ciclo juventino che fin qui non ha confermato le meraviglie del primo, in cui arrivarono cinque scudetti di fila e altri trofei vari.
L’elenco dei successi in bacheca per la Vecchia Signora si è fermato alla primavera 2021 e alla Coppa Italia vinta con Pirlo in panchina. Poi, più nulla. Lo scorso anno hanno pesato anche le vicende extra campo, in una stagione davvero rocambolesca e complicatissima. Con la giustizia sportiva, la Juventus ha chiuso i conti e può provare a ripartire, ma le difficoltà economiche rimangono, dopo i disastri della passata gestione e infatti il primo mercato targato Giuntoli fin qui è stato condotto col freno a mano tirato.
Allegri era a conoscenza della situazione e infatti già da qualche settimana ha spiegato di non aspettarsi più alcun acquisto, stimolando chi c’è già a dare il massimo. L’inizio con l’Udinese in campionato è stato convincente, con il Bologna si attendono conferme, ma è chiaro che il livornese un botto di fine mercato lo accoglierebbe volentieri. Di sicuro, il fatto che sia sfumata la suggestione Lukaku non lo rende felice. Ma occhio alle sorprese che il calciomercato sa sempre regalare.
Juventus, l’ex Real Madrid nel mirino: può arrivare anche a mercato concluso da svincolato
La Juventus potrebbe concedersi un acquisto negli ultimi giorni della sessione di trattative, ma potrebbe anche sfruttare una opportunità ulteriore, quella della lista svincolati. Nella quale c’è un nome che in passato è stato in grado di fare grandissime cose.
Parliamo di Eden Hazard, che fino a qualche anno fa era uno dei migliori giocatori d’Europa e forse del mondo. Ma il suo quadriennio al Real Madrid, nonostante fosse stato pagato circa 113 milioni di euro, tra tanti infortuni, è stato disastroso. Concluso il contratto con i ‘Blancos’, con la carta di identità che recita 32 anni, Hazard è ancora senza una squadra. Il belga sta valutando le opzioni, per lui potrebbe esserci la possibilità di strappare un ultimo ricco contratto in Arabia o negli Stati Uniti, ma magari l’ipotesi di un ultimo clamoroso rilancio in Europa potrebbe solleticarlo. Da capire se fisicamente se la sentirà di rimettersi in gioco.