%26%238220%3BLukaku+meglio+di+Vlahovic+per+Allegri%26%238221%3B%2C+il+retroscena
controcalciocom
/2023/08/28/lukaku-meglio-di-vlahovic-per-allegri-il-retroscena/amp/
ControMercato

“Lukaku meglio di Vlahovic per Allegri”, il retroscena

Published by
Nicola Lo Conte

Massimiliano Allegri dovrà rassegnarsi a non avere Lukaku alle sue dipendenze: il retroscena svela come lo preferisse a Vlahovic

E’ stato uno dei principali tormentoni di mercato delle ultime settimane, quello che voleva Romelu Lukaku ‘promesso sposo’ della Juventus dopo il voltafaccia nei confronti dell’Inter. Sembrava effettivamente che il belga potesse trasferirsi a Torino, ma la pista è andata progressivamente raffreddandosi per i bianconeri, fino all’epilogo.

Massimiliano Allegri sognava Lukaku, niente da fare per il livornese e per la Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il troppo tergiversare della società piemontese, alla fine, ha fatto propendere il bomber per un altro cambio di fronte e per l’abbracciare l’ipotesi Roma. Ennesimo ribaltone di una estate che ha visto l’ex interista tra i protagonisti principali. Per la Juventus, avrebbe potuto rappresentare un colpo di notevole importanza, ma alla fine a vestire la maglia numero 9 al centro dell’attacco ci sarà Dusan Vlahovic, che a questo punto è atteso a una annata importante, in cui riscattarsi insieme alla squadra.

Su di lui punterà Massimiliano Allegri, anche se non è un mistero che il livornese gradisse non poco Lukaku. Anzi, molto probabilmente lo riteneva migliore del serbo sotto diversi punti di vista.

Allegri voleva Lukaku per la Juventus, l’annuncio in diretta spiega il motivo

Su quelle che erano le aspettative e i desideri dell’allenatore juventino, prova a fare chiarezza Guido Vaciago, celebre firma di ‘Tuttosport’. Intervenuto a ‘TV Play’, ha spiegato quali erano i piani di Allegri in merito.

Romelu Lukaku era il preferito di Allegri, che se lo ritroverà di fronte come avversario (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

“Un centravanti come Vlahovic richiede una manovra molto articolata – questa l’argomentazione del giornalista – Allegri, che ha a disposizione una squadra molto giovane, pensava che potesse essere più semplice cercare un giocatore come Lukaku in partite difficili con un calcio più basilare e maggiormente vicino alle sue idee”. La nuova Juventus dunque almeno in parte era stata studiata con la prospettiva dell’arrivo di Big Rom. Che, aggiunge Vaciago, non è mai stato realmente vicino alla Juventus: “La Juve lo ha seguito ed è un fatto, ma serviva convincere Vlahovic ad andare al Chelsea. La distanza economica a un certo punto era talmente siderale che ci sarebbe voluto un miracolo”. Vedremo, dopo questo nulla di fatto, come andranno le cose e se Vlahovic riuscirà a far ricredere gli scettici su di lui, tornando implacabile come ai tempi della Fiorentina, cosa che tutto l’ambiente bianconero si augura.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

12 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

13 ore ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

14 ore ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

17 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

18 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

1 giorno ago