Arriva Lukaku, ma Mourinho è nei guai: il motivo

La Roma si prepara ad accogliere Romelu Lukaku, ma i problemi per Mourinho e per i giallorossi non mancano di certo

Dopo un lunghissimo inseguimento in sede di mercato, la Roma ha finalmente posto rimedio alla sua situazione assai delicata in attacco, generata dal grave infortunio di Tammy Abraham. Diverse piste seguite e sfumate nelle scorse settimane, poi, in chiusura di sessione, l’accelerazione con l’arrivo di Sardar Azmoun e poi quello di Romelu Lukaku, in via di definizione.

Milan-Roma Mourinho out Lukaku Azmoun Dybala in forse
José Mourinho, inizio di stagione davvero complicato per la Roma su tutti i fronti (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Mettere le mani soprattutto sul belga è un gran colpo. Parliamo di un attaccante comunque in grado di essere decisivo e garantire un numero di gol piuttosto elevato se in forma e messo nelle condizioni di far bene. Per i giallorossi, il suo arrivo rappresenterebbe una ventata d’entusiasmo per rilanciare le proprie ambizioni. Magari non in chiave scudetto, visto che la concorrenza rimane agguerrita e fortissima, ma di sicuro per centrare il quarto posto che vale quella zona Champions League cui i capitolini non riescono ad accedere dal 2018.

Mourinho è chiamato a ottenere questo tipo di risultato, sfuggito nelle due precedenti stagioni in riva al Tevere. Ma la stagione è iniziata in maniera complessa, come si è visto. Un punto appena nelle prime due partite e contro avversari non trascendentali, come Salernitana e Verona. Con i granata, era arrivato quanto meno il pari in extremis, mentre al ‘Bentegodi’ la rimonta non è riuscita.

I giallorossi devono svoltare al più presto per non accumulare già in partenza di campionato un grave handicap in classifica. Ma l’asticella si alza, con il prossimo impegno contro il Milan. In vista del quale, ci sono tantissimi problemi.

Roma, emergenza in attacco contro il Milan: Dybala a rischio e non solo

Venerdì sera, all’Olimpico, rischia di esserci ancora una volta penuria di attaccanti per la Roma. Preoccupano molto i tifosi le condizioni di Dybala, uscito malconcio dalla gara di Verona.

Paulo Dybala in forte dubbio per la gara con il Milan (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Gli esami di ieri hanno escluso la presenza di lesioni ed è una buona notizia, ma la sua presenza con il Milan rimane in fortissimo dubbio. Mentre è praticamente certo che non ci saranno né Azmoun, che sta recuperando da un infortunio ed è in fase di riatletizzazione, né Lukaku, che in questo periodo col Chelsea si è allenato a parte e non è pronto. Ancora una volta, poggerà tutto sulle spalle di Belotti ed El Shaarawy.

Gestione cookie