Carvajal+a+costo+zero%2C+che+idea%3A+un+top+club+di+A+cerca+l%26%238217%3Baffondo
controcalciocom
/2023/08/29/carvajal-a-costo-zero-che-idea-un-top-club-di-a-cerca-laffondo/amp/
ControMercato

Carvajal a costo zero, che idea: un top club di A cerca l’affondo

Published by
Massimo Maneggio

Daniel Carvajal potrebbe essere il colpo importante per una big italiana, soprattutto se arriverà a costo zero sulla fascia destra.

Il Real sull’esterno Carvajal ha puntato tanto nel corso degli anni, ottenendo sempre grandi prestazioni sulla fascia destra del campo. Il futuro non è così tanto chiaro e potrebbe esserci l’occasione per un’italiana di piazzare un colpo a sorpresa.

Dani Carvajal ultima idea per la Serie A (Ansa foto) – controcalcio.com

È uno dei blancos più affezionati alla maglia, ma sa benissimo come il suo ciclo sia ormai agli sgoccioli. Dani Carvajal è un esempio di calciatore-tifoso che ha sempre dato tutto, avendo svolto tutta la trafila nel settore giovanile, passando poi due stagioni al Bayer Leverkusen, infine c’è stato il riscatto definitivo per quello che è diventato il padrone della zona destra bassa.

In casa Real Madrid, però, si fanno tante considerazioni, partendo dall’addio di Carlo Ancelotti ormai fissato per il 2024, in direzione Brasile. Il terzino, senza il maestro italiano, potrebbe invece virare verso il nostro campionato, è un’opzione che può stuzzicare i grandi club.

Carvajal in Serie A, l’ipotesi è suggestiva

Il difensore ha un contratto che scade nel 2025, ma potrebbe anche rescindere per provare una nuova esperienza. D’altronde, con il Real Madrid ha un palmares invidiabile e difficilmente potrebbe fare meglio altrove: cinque Champions vinte e altrettante coppe intercontinentali, tre edizioni della Liga e tanto altro per collocarlo nella storia assoluta del club. Con questi titoli, difficilmente giocherebbe per un altro top club spagnolo, meglio allora cambiare aria: Carvajal in Serie A è osservato da almeno due-tre club.

Lo spagnolo in uscita dal Real Madrid (Ansa foto) – controcalcio.com

È un profilo ideale per dare esperienza e risolvere al meglio i problemi sulla fascia destra, come riporta Fichajes.net il Real avrebbe già pronto il suo sostituto e affretterà i tempi per averlo: Reece James dal Chelsea. Definito, dai media spagnoli, addirittura un’ossessione per Florentino Perez, che potrebbe così lasciare libero lo storico terzino dei blancos, libero di accasarsi dovunque.

Non ci sarebbero delle tempistiche precise, al momento è difficile vederlo subito in Italia ma per l’estate 2024 il colpo a costo zero andrà valutato. Il laterale è stato sempre ben osservato dal calcio italiano, piace per la sua costanza e la capacità di essere sempre concentrato in gara. Le ipotesi Inter, Juventus e Milan restano stabili, escludiamo ovviamente i campioni di Italia per la presenza di capitan Di Lorenzo nello stesso ruolo, nonché la Roma ma a causa della probabile futura partenza di Mourinho.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

2 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

3 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

4 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

4 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

5 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

7 ore ago