Juventus beffata ancora una volta sul mercato: Max Allegri dopo Lukaku deve rinunciare ad un altro pupillo, il trasferimento è ufficiale
Un mercato difficile per la Juventus quello estivo. La spending review, la necessità di far cassa prima di acquistare sono stati i diktat principali di Cristiano Giuntoli, il ds arrivato dal Napoli per il nuovo corso bianconero del bando alle spese folli e con l’occhio attento al bilancio.
E così nel corso di questa campagna acquisti estiva che chiuderà solo il prossimo 1 settembre, sono diversi gli obiettivi dei bianconeri che sono sfumati, con le trattative saltate in aria per mancanza di fondi. Emblematico il caso di Romelu Lukaku, chiesto fortemente da Max Allegri alla sua dirigenza, con il tecnico livornese pronto a sacrificare perfino Vlahovic, autore peraltro di un inizio di stagione davvero molto positivo, in rete in entrambe le gare di campionato disputate.
Non solo l’attacco il grande cruccio di Max Allegri che, nel 3-5-2 d’ordinanza, hanno un ruolo fondamentale le corsie esterne; in questo caso, i rinfori sono arrivati eccome ma non quelli sperati. Weah e Cambiaso, quest’ultimo ritornato dal prestito al Bologna, non stanno sfigurando in questo inizio di torneo ma il grande obiettivo era certamente un altro, sfumato definitivamente.
Juve, Allegri amareggiato: dopo Lukaku rinuncia ad un altro pupillo
Il pallino di Max Allegri era Timothy Castagne, terzino belga con un passato all’Atalanta. Era uno dei punti di forza della Dea dall’estate del 2017 fino al 2020, un vero e proprio treno sulla corsia destra protagonista delle fortune della formazione orobica che proprio nel 2020 arrivò ad un passo dalla semifinale di Champions League.
Un calciatore dal valore indiscutibile che proprio nell’estate del Covid lasciò Bergamo per sposare il Leicester ed il mondo dorato della Premier League, con 30 milioni finiti nelle casse dell’Atalanta. Il 2023 sembrava l’anno giusto per rivedere il cursore arare nuovamente i campi della nostra Serie A, perché proprio la Juve aveva mostrato grande interesse su di lui, pur non affondando mai il colpo con le Foxes.
Resterà, però, solo un sogno di mercato soprattutto per Allegri. Se il Leicester è infatti retrocesso in Championship – la Serie B inglese – Castagne continuerà ad essere protagonista in Premier. Il suo trasferimento al Fulham è infatti ufficiale, con il terzino che ha firmato un contratto fino al prossimo 2027.