%26%238220%3BMancini+fa+vilipendio%26%238221%3B%3A+stoccata+shock+dell%26%238217%3Bex+ct
controcalciocom
/2023/08/30/mancini-fa-vilipendio-stoccata-shock-dellex-ct/amp/
ControCalcio

“Mancini fa vilipendio”: stoccata shock dell’ex ct

Published by
Massimo Maneggio

La presentazione di Roberto Mancini come ct dell’Arabia Saudita è stata seguita dal pubblico italiano, ma un ex ct nelle scorse ore è stato molto duro.

La vicenda di Mancini ha scosso i tifosi italiani ma anche chi ha allenato la Nazionale, dando sempre l’anima per fare emergere il movimento azzurro. In questo caso, c’è una sterzata netta per un ex commissario tecnico non proprio tenero con l’attuale ct saudita.

Roberto Mancini, ora neo ct saudita (Ansa foto) – controcalcio.com

Il caso dell’estate ha trovato il suo epilogo ma non per questo mancano le polemiche nonché gli spunti di analisi. L’Italia ha perso il suo commissario tecnico prima di ferragosto, Roberto Mancini ci ha messo giusto due settimane per firmare un nuovo e danaroso contratto.

L’obiettivo del tecnico è di vincere la Coppa d’Asia, battendo un record: potrebbe essere l’unico detentore in carica – da febbraio – sia del trofeo orientale che di quello europeo. Al di là delle statistiche e delle causalità, le reazioni dei protagonisti dello sport non è mancata, ed è un ex commissario tecnico ad alzare nettamente la contesa.

Affronto di Mancini, la dura posizione di un ex ct

Quanto accaduto nei giorni scorsi non poteva passare di certo inosservato, le modalità non sono piaciute e nemmeno la destinazione finale. Per questo, il dibattito sui social continua e molti utenti stanno seguendo con attenzione le parole di Mauro Berruto, ex commissario tecnico dell’Italia di volley maschile e ora un’opinionista sportivo senza peli sulla lingua. Berruto lancia la bomba: “Ciascuno è padrone del proprio destino, così come ognuno di noi può essere libero di chiamare questa decisione nel mondo in cui ritiene più consono. Per me, ad esempio, si chiama vilipendio alla maglia azzurra”.

Mauro Berruto molto duro con Mancini (Ansa foto) – controcalcio.com

Berruto allenò la volley maschile e si dimise nel 2015, spiegando come quella scelta fu dettata da quanto visto. La mancanza di regole e un maggior rispetto proprio della maglia azzurra tra le basi della scelta. Pur andando su un altro settore sportivo, il commissario tecnico si era già reso conto – ai tempi – come il ruolo da ct sia come quello di un garante per l’Italia, anche agli occhi dell’opinione pubblica.

Mancini in Arabia, Berruto in riflessione sportiva (ha lasciato di fatto la pallavolo, concentrandosi in altri campi) e non proprio felice di questa scelta dell’ex doriano. Tanti soldi per Roberto Mancini ma non una scelta così apprezzata in Italia, il modus operandi non è piaciuto né alla federazione, né ai tifosi e né a quanti per la maglia azzurra hanno sempre dato l’anima.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

17 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

18 ore ago

Milan, ecco perché è saltato Paratici: rivelazione clamorosa di Er Faina

Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…

19 ore ago

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

22 ore ago

“Sempre più vicino all’Inter”, Er Faina annuncia il primo colpo

L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…

23 ore ago

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

2 giorni ago