La Juventus alle prese con gli ultimi grattacapi di mercato, occhio ai movimenti internazionali: una nuova partenza per l’Arabia fa sorridere
Ancora oggi e domani, come ultime giornate tutte da vivere per il calciomercato, poi la sessione di trattative nei principali campionati europei chiuderà i battenti. E a quel punto soltanto il campo parlerà come giudice supremo, per tutti i dirigenti ciò che sarà stato fatto non si potrà più cambiare almeno fino a gennaio, a meno di non rivolgersi al mercato degli svincolati. Nonostante manchino da qui alla fine della finestra estiva poche ore, ci sono squadre ancora all’opera con movimenti importanti da compiere, come la Juventus.
Una squadra bianconera che in realtà ha vissuto un mercato piuttosto atipico, a cui non aveva abituato. Pochissime, quasi nulle, le operazioni in entrata, la priorità è stata data alla cessioni, vista la ben nota situazione che riguarda il club. Difficoltà economiche inusuali e conti da mettere a posto, una missione subito piuttosto complicata per Giuntoli, che con pazienza ha dovuto sfrondare la rosa e il monte ingaggi della Vecchia Signora. Con qualche caso ancora aperto, vedi Bonucci.
Delle cessioni remunerative ci sono state, ma tra i big in realtà non è partito nessuno, anche se si prevedeva almeno un addio pesante. Sarà una Juventus con molti volti ‘vecchi’, anche se proprio sul gong potrebbe provare a regalarsi uno sprint per completare qualche tassello secondo i desideri di Allegri. Ma prima, nel particolare gioco di incastri, dovrà esserci una cessione, che stavolta potrebbe riguardare qualcuno che fino a poco tempo fa sembrava intoccabile.
Il nome di cui parliamo è Filip Kostic, l’anno scorso tra i migliori della Juventus, ma finito alle spalle di Cambiaso e di Iling nelle gerarchie della nuova compagine bianconera. Le pretendenti al serbo non mancano e l’addio potrebbe fare molto comodo ai bianconeri.
La valutazione dell’ex Eintracht è di circa 20 milioni di euro. Una cifra che dalla Liga potrebbero forse mettere sul piatto. Ci sta pensando l’Atletico Madrid. Nel gioco di Simeone, uno come Kostic sarebbe l’ideale. Ma prima, occorrerà che i ‘Colchoneros’ riescano a liberarsi di Ferreira-Carrasco. Il belga, come raccontato da ‘Elgoldigital’, è corteggiato in Arabia, in particolare dall’Al Shabab. Se la cessione avverrà nelle prossime ore, potrebbe sbloccarsi anche l’altro affare.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…