Luka Modric non ha intenzione di gettare la spugna, dopo il Real Madrid c’è una nuova avventura da vivere per il croato.
Il centrocampista Modric vuole abbattere i record, anche quelli di longevità. Non chiuderà la carriera in Spagna, ha voglia di giocare ed essere determinante, con un club pronto a dargli le chiavi del centrocampo.
Una medaglia d’argento e una di bronzo ai mondiali, un Pallone d’oro strappato a Messi e Ronaldo, nonché miliardi di verticalizzazioni e geometrie in mezzo al campo. Negli anni Duemila, Luka Modric è stato senza dubbio un grande protagonista, un elemento che tutti i tecnici vorrebbero anche ora che ha 38 anni.
La carta di identità è un dettaglio, non è un caso come Carlo Ancelotti lo ritenga fondamentale nel gruppo, anche per aiutare la nuova nidiata teen della mediana madrilena. Il suo rinnovo nel giugno scorso è stato annuale e, proprio l’addio di Ancelotti (che nel frattempo lo sta mandando in panchina) è stato già un segnale per Modric: meglio seguire un altro progetto per non retrocedere ancora di più nelle gerarchie, con un altro tecnico.
Modric all’Inter, che colpo
È una notizia che fa balzare i tifosi, il centrocampista croato sarebbe pronto per firmare. Il contratto in scadenza nel giugno 2024 non sarà rinnovato, resterà da capire se – un’eventuale grande offerta – potrebbe già strapparlo sin da ora ai blancos. Non si tratta di soldi, bensì di prospettive e di situazioni di vita da proporre, il centrocampista croato rimarrebbe poi anche una volta ritiratosi. Luka Modric all’Inter Miami, la dirigenza americana ha aumentato il pressing sul regista, come riportano i media spagnoli.
C’è un suo grande estimatore in David Beckham e i tifosi americani lo sognano già in maglia rosa, la stessa che sta indossando – e anche con un discreto successo iniziale – un campione come Leo Messi. Giocare con l’argentino sarebbe una motivazione in più, si sono sfidati tante volte in campo ma la stima è stata sempre reciproca. Due fenomeni, magari in avanti con l’età, ma pronti a far impazzire la MLS con il loro talento, e poco importante se non correranno i cento metri in dieci secondi puliti.
Palla al piede, Modric è ancora un calciatore determinante, il suo ottimo stato fisico è sempre stato un punto a favore. Sta pensando così all’avventura americana, sarà determinante scoprire ora se ci sarà un margine d’addio con il Real. Che non per forza potrebbe essere nel giugno del 2024 oppure in queste prossime ore: se capirà di non avere un ruolo chiave, chiederà anticipatamente la lista gratuita al club spagnolo.