La Roma e i suoi tifosi si esaltano per l’arrivo di Lukaku, ma per i giallorossi adesso scoppia la ‘grana’ Dybala: cosa sta succedendo
E’ stato un calciomercato prima partito con ottime idee, quello della Roma, poi diventato difficile, per la fatica a trovare un necessario rinforzo in attacco. Negli ultimi giorni, la svolta totale, con l’approdo di Romelu Lukaku, che ha seguito quello di Sardar Azmoun, a riaccendere prepotentemente l’entusiasmo tra i tifosi giallorossi.
Con il belga, le ambizioni dei capitolini si rilanciano senz’altro. Adesso, l’obiettivo di centrare il pass per la prossima Champions League, dunque entrando tra le prime quattro in campionato, diventa piuttosto realistico, avendo a disposizione un bomber che quando è in forma fa la differenza. Lo ha dimostrato anche nella scorsa stagione, nonostante sia stato arruolabile per l’Inter di fatto solo nell’ultimo quarto di annata. Ma con numeri che a quel punto si sono rivelati importanti.
Se con tutti i problemi dello scorso anno, ha chiuso la stagione a 14 gol totali, immaginare cosa possa fare se riesce a rimettersi in condizione da subito infiamma il popolo giallorosso. Ma non sarà facile, in ogni caso, per la Roma avere a che fare con una concorrenza agguerrita per le prime quattro posizioni. Tanto più che la partenza è stata praticamente ad handicap, con già cinque lunghezze da recuperare sulla vetta.
Da capire se Lukaku potrà essere in grado di scendere in campo già con il Milan, domani sera all’Olimpico (ma pare assai difficile). E anche con l’arrivo del belga, i grattacapi di Mourinho non sono finiti, con la questione Dybala che tiene banco.
L’argentino è senza dubbio il leader tecnico della Roma, l’anno scorso con 18 reti e 8 assist è stato vero trascinatore. Ma anche nella sua avventura capitolina, come in precedenza alla Juventus, ha manifestato diversi problemi fisici che lo hanno limitato. Leit motiv che si ripresenta anche in questo avvio di stagione.
Dybala non c’era al debutto con la Salernitana per squalifica, anche se non era comunque al meglio per un precedente piccolo fastidio. Con il Verona, ha giocato 68 minuti prima di uscire per un problemino muscolare. Niente lesioni, ma c’è preoccupazione, la presenza con il Milan è in forte dubbio. Su di lui, ha parlato a ‘Radio Radio’ lo storico giornalista Luigi Ferrajolo, che si è espresso in maniera critica sulla sua propensione ad allarmarsi subito per ogni piccolo fastidio: “Non vorrei che soffrisse della sindrome del malato immaginario, sarebbe un problema. Con la Roma pare avere paura di farsi male, in Nazionale non gli succede. Aspettiamo a vedere se ci sarà col Milan”.
In casa Milan attacco durissimo nei confronti dei calciatori dopo il pareggio contro il Cagliari:…
Alla vigilia della sfida di campionato, l'argentino s'infastidisce per un atteggiamento da parte di Juric…
Il trasferimento di Mario Balotelli in Serie A, dopo la chiusura con il Genoa, sta…
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…