Numerose le discussioni sul futuro di Paul Pogba negli ultimi tempi: arriva l’annuncio definitivo su cosa accadrà al francese
Pochi minuti in campo, contro il Bologna, per siglare l’esordio stagionale. Sufficienti per una giocata semplice e non troppo complessa che però ha fornito il ‘pre-assist’ a Iling per il cross fornito a Vlahovic, in occasione dell’1-1 della Juventus. Chissà che non sia di buon auspicio per Paul Pogba, reduce, come tutti i bianconeri, da una annata da incubo. Lui, nettamente più di tutti gli altri.
Più volte, i numeri impietosi del francese nella scorsa stagione sono stati snocciolati a ripetizione per sottolinearne l’apporto praticamente nullo e l’inizio deficitario a dir poco della sua seconda vita juventina. Non li rimarcheremo ulteriormente, di certo si trattava di qualcosa che proprio nessuno si aspettava, al momento del suo nuovo approdo a Torino, un anno fa. Poi, il mix di decisioni sbagliate e di sfortuna ha generato una slavina di inconvenienti fisici che hanno di fatto tolto per tutta la stagione il ‘Polpo’ dalle rotazioni di Allegri. Al punto da far sorgere degli interrogativi sulla sua reale utilità e sull’eventuale opportunità di privarsi di lui, considerando il corposo ingaggio guadagnato.
Dubbi addirittura aumentati considerando il fatto che Pogba, pur essendosi messo al lavoro già in vacanza per tornare in condizione, e sbarcando alla Continassa una settimana prima di tutti i suoi compagni, a lungo aveva continuato ad allenarsi a parte, rivedendo la luce in pratica solo poco prima dell’inizio del campionato. Adesso, il peggio sembra alle spalle. E dopo la convocazione di Udine, la prima discesa in campo con il Bologna. Anche se sullo sfondo i rumours di mercato, fortissimi a un certo punto a luglio, rimangono, eccome.
Pogba e l’Arabia, decisione presa
Il centrocampista, recatosi in Arabia, era stato accostato a diversi club degli sceicchi. Dai quali erano arrivate indiscrezioni su offerte clamorose da recapitargli. Uno scenario preoccupante, considerando anche che il mercato arabo si concluderà solo il 7 settembre.
Tuttavia, stando alle ultime notizie, Pogba dovrebbe restare alla Juventus. Lo ha spiegato il giornalista Franco Leonetti a ‘Tv Play’, dichiarando: “Delle proposte vere, in occasione del viaggio di Pogba in Arabia, c’erano state e crearono scompenso. Ma lui vuole restare almeno un altro anno e tornare un giocatore in grado di incidere. Certo gli servirà continuità, dopo averlo rivisto in campo“. Il tifo juventino tutto lo aspetta, dopo non averlo mai avuto lo scorso anno.