Ultimo giorno di mercato con un colpo di scena pazzesco riguardante Paul Pogba: terremoto sul giocatore della Juventus
Come sappiamo bene, dall’esperienza pregressa degli ultimi anni, l’ultimo giorno di calciomercato è sempre la sede di trattative incredibili nate e concretizzate nel giro di pochi minuti, oppure saltate in maniera fragorosa. E il calcio italiano non fa naturalmente eccezione. Scenari sorprendenti che possono riguardare anche veri e propri insospettabili, come ad esempio nel caso di Paul Pogba.
Tornato alla Juventus lo scorso anno, il francese sta faticosamente cercando di mettersi alle spalle una annata da incubo e finalmente lo si è rivisto in campo in buone condizioni qualche giorno fa, nell’impegno che i bianconeri hanno sostenuto in campionato contro il Bologna. C’erano dei dubbi sulla sua tenuta fisica fino a qualche settimana fa e conseguentemente sulla sua permanenza a Torino. Anche perché, con una compagine piemontese alle prese con problemi finanziari non da poco, che hanno nettamente condizionato un mercato in entrata piuttosto asfittico, le riflessioni sul corposo ingaggio del ‘Polpo’ erano necessarie.
Tanto è vero, che si era accennato, più volte, a una possibile partenza in direzione Arabia Saudita, con proposte al giocatore che erano avvenute soprattutto nel mese di luglio ed erano state confermate. Niente di fatto, alla fine, per Pogba il destino era quello di riprendersi definitivamente la Juventus. O forse no.
Pogba via dalla Juventus, incredibile: era tutto fatto, ma poi…
Le notizie che stanno circolando in queste ore sottolineano come sarebbe stato a un passo un clamoroso addio sul filo di lana di Pogba alla Juventus. Un addio praticamente fatto e poi saltato.
Stando a quanto riportato da ‘Transfermarkt’, infatti, l’interessamento del Galatasaray, tornato in Champions League, era talmente concreto che i turchi avrebbero strappato l’accordo sia con lui che con la Juventus. Ma non concretizzando l’affare perché Pogba avrebbe fallito le visite mediche. Uno scenario che spiazza tutti, dato che non c’erano state avvisaglie di una trattativa in via di definizione. Se le voci dovessero essere confermate, si aprirebbero interrogativi piuttosto inquietanti sulla prosecuzione dell’avventura bianconera del francese, con le sue condizioni fisiche a tornare prepotentemente sotto i riflettori e a lasciare perplessi. Molto si capirà domenica sera, quando la Juventus sarà di scena ad Empoli. Dalla presenza o meno in campo di Pogba, potrebbe dipendere a questo punto molto del suo futuro.