Wijnaldum, c’è il blitz a sorpresa: lascia il Psg, dove giocherà

Georginio Wijnaldum è pronto a una nuova avventura, l’ex centrocampista della Roma lascerà il Psg per un altro progetto calcistico.

La mezzala olandese Wijnaldum è stata penalizzata nella scorsa stagione da un grave infortunio, non potendo dare il massimo per la causa giallorossa. Cercherà il riscatto grazie a un affare che sta liberando il Paris Saint Germain di un ingaggio comunque pesante per un fuori rosa.

Wijnaldum blitz a sorpresa
Ginio Wijnaldum pronto a una nuova missione sportiva (Ansa foto) – controcalcio.com

La rivoluzione del Psg è partita proprio da mettere fuori dai giochi quanti hanno delle credenziali nel calcio europeo. Il caso che più ha fatto discutere è quello di Marco Verratti (e confermata anche dal tecnico Luis Enrique), c’è invece la situazione legata a Ginio Wijnaldum che – invece – era stata quasi dimenticata dai direttori sportivi.

Così, arrivati quasi alle ore conclusive del mercato, ci sarà una nuova possibilità per il calciatore olandese. Quando è in forma può dire ancora la sua, lo ha dimostrato anche negli sprazzi visti con la Roma, in Serie A per lui solamente 14 presenze e due gol, più altri nove gettoni in Europa League, sfumata poi nella finale contro il Siviglia.

Wijnaldum, lo avrà un suo ex compagno

Il calciatore olandese è pronto così a ripartire, è un classe 1990 che ancora può giocare qualche altra stagione a buon livello. Il Psg non farà resistenze, vuole liberarsi di un elemento che considera ormai un peso e farà di tutto per facilitare la situazione. La fame di riscatto sarà la sua componente necessaria e un club sta levando la mezzala dalle sirene italiane: Wijnaldum andrà all’Al Ettifaq.

Dove giocherà Wijnaldum
L’olandese raggiungerà Steven Gerrard in Arabia (Ansa foto) – controcalcio.com

Un altro club saudita sta facendo il blitz, in questo caso c’è la mano dell’allenatore, l’ex bandiera del Liverpool Steven Gerrard. Che ha giocato insieme all’olandese e lo ha visto prendere per mano il team inglese in tante gare di Champions League, sa quindi cosa può dare in campo e quanto potrà aiutarlo nella sua missione dall’altra parte del mondo.

L’affare sembra già pronto per una sua ufficialità, considerando anche come il mercato in Arabia Saudita chiuda il prossimo 7 settembre. Nessuna fretta, ma solo la sensazione di un matrimonio pronto, a discapito dei club italiani che avevano cercato Ginio. Si parlava di un ritorno alla Roma, poi di un interessamento di Milan e Inter: nulla di tutto ciò è stato concretizzato, l’olandese per due mesi è stato un separato in casa a Parigi. Ora potrà tornare in campo e dare il massimo per Gerrard, aiutato anche da un contratto abbastanza oneroso.

Gestione cookie