Il Barcellona ha iniziato una opera di rinnovamento che sarà incrementata nella prossima stagione: occhi su uno dei top player in Serie A
Anche per le squadre più importanti del mondo, ci sono periodi e fasi di rinnovamento, tra un grande ciclo vincente e l’altro. Un discorso che ha riguardato anche il Barcellona, a lungo, nello scorso decennio, al top assoluto e che ora invece sta cercando di ricostruire una nuova epopea di trionfi.
Simbolico il fatto che in panchina ci sia Xavi, uno di coloro che in campo era stato tra i principali artefici delle quattro Champions League conquistate nell’arco di un decennio, tra il 2006 e il 2015. Il titolo nazionale vinto lo scorso anno è un nuovo punto di ripartenza, adesso bisogna tornare a far bene anche in Europa, dopo le grandi delusioni delle ultime stagioni, in cui i blaugrana hanno decisamente fatto fatica.
E’ una fase particolare, va detto, per il club, che economicamente non vive un periodo floridissimo. Sul mercato, alla fine, sono arrivati innesti importanti, ma con esborsi minimi, per regolarizzare le finanze. Così, i vari Joao Felix, Cancelo, Inigo Martinez, Gundogan, sono arrivati tutti a condizioni di favore. E’ chiaro pensare che non sarà così ancora a lungo e che il prossimo anno potremmo vedere un Barcellona nuovamente protagonista sul mercato anche con colpi da dieci e lode. Per il 2024, in particolare, ci sarebbe un obiettivo su tutti, sguardo sulla Serie A per assicurarsi uno dei protagonisti del calcio europeo dei prossimi anni.
Khvicha Kvaratskhelia ha avuto un impatto dirompente sulla Serie A, trascinando il Napoli a suon di gol e assist verso lo scudetto insieme a Osimhen e venendo nominato miglior giocatore della passata stagione.
Anche nelle primissime gare di questa stagione, il georgiano ha confermato tutte le sue doti. Inevitabile che il suo valore cresca e così il Napoli prova a tenerselo stretto, ma le richieste di adeguamento contrattuale si avvicinerebbero già verso i 5 milioni di ingaggio annuo. Una cifra che non è detto gli azzurri possano garantirgli. Occhio dunque a cosa potrà accadere nel 2024, quando i top club si presenteranno nuovamente all’assalto. Secondo ‘fichajes.net’, il Barcellona sarebbe già al lavoro per stanziare una cifra da 130 milioni di euro in grado di spazzare via la concorrenza.
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…