Brutte notizie per la Juventus dopo la vittoria di Empoli, Paul Pogba ancora vittima di problemi fisici: una maledizione che sembra infinita
La Juventus arriva alla prima pausa stagionale avendo inaugurato il campionato con un bottino di 7 punti in 3 partite. Si tratta della miglior partenza nelle ultime stagioni, i bianconeri non entusiasmano ma quanto meno si tengono in scia alla vetta della classifica con due punti di ritardo sulle capolista Milan e Inter, che si affronteranno tra loro nel derby tra due settimane. Tuttavia, la vittoria di Empoli arriva a caro prezzo, con un altro infortunio per Paul Pogba, l’ennesimo di una serie che sembra non terminare mai.
Dopo l’esordio con alcuni minuti disputati sette giorni prima con il Bologna, Pogba è entrato in campo anche al ‘Castellani’ nel secondo tempo. Iniziando alla grande, con convinzione e qualità. Il francese era andato anche a segno, con un gran destro al volo da dentro l’area, ma purtroppo la rete era stata annullata per un fuorigioco di Vlahovic nel corso dell’azione. Poi, è successo qualcosa. Dopo un contrasto, il giocatore ha sentito ancora una volta tirare a livello muscolare e negli ultimi minuti di partita infatti ha camminato.
L’uscita dal campo ha lasciato grande preoccupazione nel giocatore, nei compagni, in Allegri e in tutto lo staff. Non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave, ma di certo l’ennesimo stop va ad influire su un calciatore che non trova continuità ormai da un paio d’anni e che pare condannato a fermarsi ogni qualvolta forza e l’asticella si alza. I suoi problemi fisici, a propria volta, influiscono notevolmente sulla Juventus e rischiano di condizionare anche questa annata.
Juventus, i tifosi chiedono l’addio di Pogba: “15 minuti ogni sei partite ci costano 8 milioni”
Per questo, l’ambiente sembra ormai aver perso la pazienza nei suoi confronti e in tanti si sono convinti che per Pogba alla Juventus non ci sia più posto. L’addio pare l’unica soluzione praticabile.
Nei commenti a margine su Twitter, i supporters bianconeri suggeriscono al club di risolvere un contratto pesante, che costa 8 milioni netti a stagione più bonus, una spesa che per il minutaggio che Pogba è in grado di garantire è assolutamente fuori luogo. L’affetto per il francese non viene meno, ma, a malincuore, gli si suggerisce di cercare gloria altrove, in un torneo dove non sia necessario essere al top della forma fisica (l’Arabia?). Ecco alcuni dei messaggi che si sono susseguiti in queste ore:
#Pogba è un giocatore marcio.
Risoluzione contrattuale con lauta buona uscita. #DisastroJuveTotale— Vittorio Giordano (@Vittoriog82) September 4, 2023
#Pogba ormai è un'allucinazione collettiva. I giudizi su quello che potrebbe essere sfiorano il surreale. #Allegri è l'unico che ha il polso della situazione, ma non può dirlo.
— Michele (@mick0903) September 4, 2023
Come ex calciatore non è male.
Hanno avuto un ottima intuizione #Arrivabene ed #Allegri.
Quei 15 minuti ogni 6 partite fanno la differenza in serie A.#Pogba #EmpoliJuventus— johnsteed (@gigipoletti) September 4, 2023
#Pogba dura meno di una gif.#EmpoliJuve
— Mirco Jj (@MircoJj) September 4, 2023
Se fosse integro e sano non sarebbe in questa Juve . Punto.#Pogba
— Sarri si veste bene (@fulminato75) September 4, 2023
MI ripeto su #Pogba: gli vogliamo bene ma il rapporto costi/benefici (lo stesso problema di dybala) è troppo squilibrato. Non puoi dare 8 mln a chi fa solo spezzoni da 2 anni e senza essere così decisivo. Assurdo che Juve ragioni solo di cuore.
— Marco Doda (@MarcoDod46) September 4, 2023
#Pogba, ti amo. Al 70% sei nettamente il centrocampista più forte della serie A. Però non puoi anda avanti così, ogni santa partita. Vai in Arabia: allenamentino, preghiera, partitina la domenica a ritmi bassi. Nei 5 campionati europei non esiste farsi male ogni 20 min di gioco.
— DaSe (@sersredent) September 4, 2023